Il Napoli è sempre molto attivo per quanto riguarda la pista Javier Mascherano, centrocampista argentino classe ’84 che gioca nel Barcellona e potrebbe andare via. Dipenderà da Luis Enrique e dalla volontà del giocatore. Ci sarebbe sempre Maxime Gonalons come alternativa all’argentino, ma i dirigenti sondano anche altre strade. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, ha parlato di altri due nomi sul taccuino di Riccardo Bigon.
Mascherano e Gonalons, il Napoli ha solo questi obiettivi di calciomercato nel mirino? Assolutamente no, è chiaro che Mascherano rappresenta la priorità ma il club porta avanti anche altre piste in parallelo o come alternativa.
Quale è il giocatore seguito dal Napoli? Ce ne sono due in particolare: uno però è Mario Suarez, centrocampista spagnolo dell’Atletico Madrid gestito tra l’altro da Quillon, manager dei vari Benitez, Reina, Albiol. 
Quale sarebbe il costo dell’operazione di calciomercato? Dieci milioni di euro circa, Suarez piace perché unisce qualità e quantità allo stesso tempo. E ha un ingaggio funzionale al progetto del Napoli.
L’altra pista a chi porta? A Moussa Sissoko del Newcastle, un calciatore che al Napoli piace fin dai tempi del Tolosa: si tratta di un giocatore di grande livello che quest’anno è stato tra i migliori nel suo ruolo in Premier League.
Anche per Sissoko ci sono costi contenuti? Il giocatore viene valutato circa 12 milioni di euro e ha un ingaggio attorno al milione di euro, quindi non esageratamente alto. E poi ha chiesto di essere ceduto quindi la trattativa è ancora più facile.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)