Il Napoli ha vinto e vuole continuare a farlo. La finale di Coppa Italia vinta contro la Fiorentina per 3-1 è solo una prima tappa del percorso di Benitez, che vorrà sollevare altri trofei in questi anni. Per farlo avrà bisogno di altri rinforzi durante il prossimo calciomercato estivo. Il Napoli infatti ha intenzione di puntare con decisione su giocatori di livello internazionale. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Lione ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli vincendo la Coppa Italia ha comunque chiuso bene la stagione non crede? Certamente, ma penso che la squadra abbia bisogno di tre innesti pesanti per poter lottare per lo Scudetto e fare strada in Champions League.
Tre acquisti pesanti, uno in ogni reparto? Assolutamente sì, uno in difesa dove serve un compagno di valore per Albiol, uno a centrocampo di grande livello e un vice Higuain. Non a caso si parla da tempo di innesti di questo tipo, è evidente che la spina dorsale del Napoli vada rafforzata.
Partiamo dalla difesa, su chi dovrebbe puntare il Napoli? Personalmente trovo che un difensore come Mangala del Porto possa giocare bene nel Napoli. Si tratta di un giocatore molto importante. Oltre a lui vedrei bene anche Arbeloa del Real Madrid che costa meno.
A centrocampo il sogno è Mascherano… E’ un sogno che dovrà tramutarsi in realtà perché a centrocampo è uno dei pochi che può fare il lavoro che vuole Benitez dai suoi centrocampisti. Jorginho per ora non è riuscito a fare quel tipo di lavoro, anche se ha margine di miglioramento.
In attacco serve il vice Higuain, si parla di Gilardino. Che ne pensa? E’ un giocatore che il Napoli segue da diverso tempo, onestamente vedrei bene un altro attaccante per il club partenopeo.
Di chi si tratta? Di Pazzini del Milan, credo andrà via da Milano e sarebbe sicuramente un giocatore importante per il club partenopeo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)Calciomercato Napoli News/ Affare fatto per Nehuen Perez. Osimhen e Zielinski ai saluti (26 gennaio 2024)