Il Napoli ha intenzione di definire il prima possibile la situazione di Pepe Reina, portiere spagnolo che potrebbe non tornare in Campania dopo aver fatto base “formale” a Liverpool. Nel mirino dei partenopei ci sono dunque diversi portieri; si parla tanto di Federico Marchetti ma i dirigenti campani potrebbero puntare su altri numeri uno. Il Napoli ha poi sul taccuino i nomi anche diversi centrocampisti oltre a quello di Javier Mascherano, pupillo di Rafa Benitez che però ha rinnovato con il Barcellona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Franco Camozzi ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli potrebbe perdere Reina. Cosa cambierà per il club? Il Napoli potrebbe perdere un estremo difensore importante in una stagione di notevole importanza, ovvero la prossima. Per questo credo che Bigon farebbe bene a cercare un portiere che ne prenda il posto.
Come per esempio Marchetti? Federico Marchetti oggi è una scommessa, la brutta stagione di quest’anno potrebbe aver lasciato strascichi sul giocatore italiano. Punterei su un altro portiere.
Per esempio? Emiliano Viviano che quest’anno ha giocato come terzo portiere nell’Arsenal, e il campo lo ha visto davvero poco. Il portiere  fiorentino potrebbe essere l’estremo difensore giusto per il Napoli.
Zuniga resterà invece a Napoli? Altra situazione sicuramente difficile da gestire per il Napoli; io credo che Zuniga possa andare via ma sarà una storia che verrà risolta negli ultimi giorni di calciomercato.
Servirà un rinforzo per il centrocampo. Su chi punterebbe? Mascherano è sicuramente il giocatore giusto per il centrocampo del Napoli. E’ quel tipo di calciatore in grado di fare da raccordo tra centrocampo e difesa. Il Napoli ha sbagliato a gennaio.
Cosa ha sbagliato? A prendere Jorginho, che non è il giocatore giusto per il centrocampo della squadra; ora Benitez avrà bisogno di altro. 
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)Calciomercato Napoli News/ Affare fatto per Nehuen Perez. Osimhen e Zielinski ai saluti (26 gennaio 2024)