Il Napoli che sta tornando a guadagnare punti importanti in campionato sente di aver operato bene anche in sede di calciomercato invernale. Non è un caso che i due arrivi di gennaio, Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic, siano già diventati pedine molto importanti di questa squadra; chiuso il calciomercato invernale, la società Napoli è già proiettata alla sessione di luglio quando andrà chiarita la posizione di Rafa Benitez e bisognerà operare le grandi operazioni per provare a fare il salto di qualità definitivo. Sul fronte del calciomercato estivo da registrare le continue voci riguardanti il futuro di Benitez che l’agente FIFA Stefano Guercini ha commentato in esclusiva per ilSussidiario.net.



Il Napoli ha vinto a Verona grazie al gol di Gabbiadini: l’ex blucerchiato ha spazzato via le critiche vero? E’ un talento che ha bisogno certamente di tempo per assimilare al meglio il gioco di Benitez. Ma non si discute dal punto di vista qualitativo.

Strinic padrone della fascia sinistra, il Napoli ha trovato il giocatore giusto… Credo che il Napoli grazie a questi colpi a gennaio abbia certamente trovato maggiore equilibrio rispetto al passato, un peccato per i partenopei non averlo trovato primo.



Caccia al secondo posto della Roma: una posizione importante in classifica porterebbe alla conferma di Benitez? Lo spagnolo è un tecnico importante che in Italia sta facendo molto bene e penso che il Napoli stia davvero cercando di trattenerlo.

Così come Higuain… E’ chiaro che giocatori di questo calibro hanno evidentemente bisogno di piazze importanti dove giocare e trovare stimoli. Per Higuain conterà molto il discorso Champions.

Con Benitez confermato cambierà il futuro di Hamsik? Contro il Chievo quando è entrato è stato subito protagonista. E’ un idolo per il San Paolo, non credo possa andare via dal Napoli.

Hamsik gestito per i match importanti? Diciamo che la gestione di questo calciatore sarebbe importante per il Napoli, magari non giocare titolare tutte le partite ed avere più prestazioni di qualità.

(Claudio Ruggieri)