Giovedì 23 aprile 2015 si giocheranno le sfide di ritorno dei quarti di finale di Europas League. Una delle partite in programma è quella tra Napoli e Wolfsburg, che si terrà allo stadio San Paolo e sarà diretta dall’arbitro turco Cuneyt Cakir. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21:05. si parte dal risultato di 4-1 per il Napoli che una settimana fa ha stravinto la gara di andata, ipotecando la qualificazione alle semifinali di Europa League. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Wolfsburg.
Il risultato di giovedì scorso permetterà a Benitez di ruotare le forza a disposizione. In porta potrebbe rivedersi il brasiliano Rafael, che nelle ultime settimane ha perso il posto a vantaggio di Andujar. In difesa possibile spazio a Mesto sulla fascia destra ed Henrique al centro, assieme a Koulibaly mentre sulla sinistra è certa la presenza di Ghoulam. A centrocampo i probabili titolari sono Inler e David Lopez, rispettivamente in panchina e squalificato nell’ultima di Serie A contro il Cagliari e quindi più freschi. Sulla trequarti Benitez potrebbe insistere con Insigne, che deve accumulare minuti nelle gambe: con lui Gabbiadini e Mertens dietro l’unica punta, che probabilmente sarà Duvan Zapata.
La squadra tedesca allenata da Dietmar Hecking è reduce dal pareggio per 1-1 in casa contro lo Schalke 04: il secondo posto in Bundesliga resta per ora al sicuro con 7 lunghezze di vantaggio sul Bayer Leverkusen. Modulo 4-2-3-1 anche per il Wolfsburg: davanti al portiere Benaglio i difensori saranno Vieirinha a destra, Ricardo Rodriguez a sinistra e la coppia Naldo-Knoche al centro. A centrocampo Guilavogui e Luiz Gustavo, sulle fasce Caliguiri e Schurrle con quest’ultimo in ballottaggio con Perisic (possibile obiettivo del Napoli per l’anno prossimo); il trequartista centrale sarà il belga De Bruyne mentre l’unica punta di riferimento l’olandese Bas Dost.
Napoli (4-2-3-1): 1 Rafael C.; 16 Mesto, 4 Henrique, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 88 Inler, 19 David Lopez; 24 Insigne, 23 Gabbiadini, 14 Mertens; 91 D.Zapata
In panchina: 45 Andujar, 5 Britos, 77 Gargano, 8 Jorginho, 17 Hamsik, 7 Callejon, 9 Higuain
Allenatore: Rafael Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Michu
Wolfsburg (4-2-3-1): 1 Benaglio; 8 Vieirinha, 25 Naldo, 31 Knoche, 34 R.Rodriguez; 23 Guilavogui, 23 Luiz Gustavo; 7 Caligiuri, 14 De Bruyne, 9 Perisic; 12 Dost
In panchina: 20 Grun, 5 T.Klose, 24 Jung, 4 Schafer, 27 Arnold, 14 Schurrle, 3 Bendtner
Allenatore: Dieter Hecking
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Hunt
Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia)