Partita molto importante per la Lazio stasera alle ore 19 in Europa League. La Lazio europea è infatti molto più deludente di quella che in campionato è ottima seconda, ed ha iniziato il girone con due pareggi e una sconfitta. Per fortuna dei biancocelesti, gli avversari del girone non sono irresistibili: a quota 2 punti in 3 partite la Lazio è seconda a pari merito con Zurigo e Vaslui, mentre si è involato lo Sporting Lisbona, primo a punteggio pieno. Ecco dunque che Lazio-Zurigo è un vero e proprio scontro diretto: una vittoria lancerebbe la Lazio verso una qualificazione che onestamente è doverosa – la seconda forza della serie A non può farsi eliminare da Zurigo o Vaslui -, mentre altri risultati farebbero chiaramente intendere che quest’anno la Lazio punta tutto sul campionato, atteggiamento comune tra le squadre italiane ma che ci sta costando caro come ranking Uefa. Almeno a parole, Edi Reja garantisce che da parte della Lazio ci sarà il massimo impegno stasera: “Possiamo solo vincere”, e ribadisce che sarebbe assurdo snobbare una competizione che ha richiesto un grande impegno per raggiungerla. Per questo motivo il turnover sarà limitato e scenderà in campo anche Klose, alla caccia del gol 250 in carriera. Hernanes, Cisse, Brocchi e Konko andranno in panchina, chiaramente pronti ad entrare in caso di bisogno, mentre a far coppia in attacco col tedesco ci sarà capitan Tommaso Rocchi, rinfrancato dal centesimo gol in biancoceleste. Purtroppo assente, e almeno fino a gennaio, Mauri, che sarà operato domani a Monaco di Baviera per ricucire lo strappo muscolare alla coscia sinistra. Tra gli altri indisponibili ricordiamo Biava e Matuzalem. La probabile formazione (4-4-2) vede quindi Marchetti in porta, Zauri, Diakite, Dias e Radu in difesa, Lulic, Cana, Ledesma e Sculli a centrocampo e in attacco appunto la coppia Klose-Rocchi. Lo Zurigo dichiara di crederci e mister Fischer promette che la sua squadra sarà più aggressiva che all’andata: di certo ci credono i tifosi, che saranno oltre 700 (mentre la prevendita è davvero fiacca tra i tifosi laziali). Sono indisponibili Margairaz, Nikci (l’autore del gol svizzero all’andata) e Kukuruzovic, la probabile formazione (4-4-2) vede Leoni in porta, P. Koch, Beda, Teixeira e Rodriguez in difesa, Mehmedi, Aegerter, Buff, Djuric a centrocampo e Chikhaoui e Chermiti a comporre l’attacco.
LAZIO (4-4-2): Marchetti; Zauri, Diakite, Dias, Radu; Lulic, Cana, Ledesma, Sculli; Klose, Rocchi. A disp.: Bizzarri, Konko, Crescenzi, Brocchi, Hernanes, Cisse, Kozak. All.: Reja.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Biava, Cavanda, Gonzalez, Matuzalem, Mauri.
ZURIGO (4-4-2): Leoni; P. Koch, Beda, Teixeira, Rodriguez; Mehmedi, Aegerter, Buff, Djuric; Chikhaoui, Chermiti. A disp.: Guatelli, R. Koch, Barmettler, Schonbacher, Alphonse, Zouaghi, Magnin. All.: Fischer.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Margairaz, Nikci, Kukuruzovic.
Leggi anche
- SORTEGGIO/ Champions League ed Europa League, le squadre italiane conosceranno le loro avversarie giovedì 20 dicembre
- Video/ Wolfsburg Shakhtar (1-2): highlights e gol. Antonio firma il successo al 73'!
- Diretta/ Borussia Dortmund Atalanta (risultato finale 3-2) streaming video e tv: l'amarezza di Gasperini