La Lazio torna in campo questa sera fra le mura domestiche dello stadio Olimpico per l’ultimo match del girone di Europa League, la sfida contro i lusitani dello Sporting Lisbona. Vincere, comunque, potrebbe non bastare visto che il tutto dipenderà dal Vaslui, a pari punti ma in vantaggio negli scontri diretti. Ecco perché la serata romana sarà da vivere tutta con il fiato sospeso in attesa di buone notizie da Zurigo dove la squadra romena sarà appunto impegnata. La cosa certa è che Edy Reja sta facendo di tutto per trasmettere la grinta e la volontà giusta alla squadra e in conferenza stampa ha confessato: «Ci credo? E perché non dovrei? Chiaro che lo Zurigo non avrà gli stessi stimoli del Vaslui, però in Europa nessuno ci sta a perdere. Sono sicuro che gli svizzeri faranno fino in fondo il loro dovere». Una Lazio che questa sera dovrà però vedersela con lo Sporting senza il suo talismano, Miroslav Klose, l’eroe del Via del Mare di Lecce. Il nazionale tedesco resterà infatti in panchina per turnover in vista del match di domenica sera contro l’Udinese. A riposo anche Gonzalez nonchè Konko e Radu entrambi acciaccati. Reja manda quindi un chiaro messaggio alla propria dirigenza: puntiamo sul campionato poi se dovessimo andare avanti anche in Europa… Molti saranno i giocatori scarsamente utilizzati che questa sera scenderanno in campo. Si rivedrà ad esempio Bizzarri fra i pali, che non vede il rettangolo di gioco da ben 3 mesi, mentre in difesa ci sarà Cavanda, prima partita ufficiale quest’anno. Nel dettaglio la Lazio dovrebbe essere schierata con un 4-2-3-1 con Bizzarri appunto in porta, linea di difesa a quattro composta da Cavanda, Diakite, Biava, Lulic, due mediani, Ledesma e Cana, linea di trequartisti formata dal trio Cisse, Hernanes, Sculli e la prima punta sarà invece capitan Rocchi, da cui si chiederà l’ennesima prova di orgoglio e grinta. Di fronte i capitolini avranno uno Sporting Lisbona abbastanza rimaneggiato. Già forte del primo posto garantito i lusitani dovranno fare a meno di Polga, Van Wolfswinkel e Capel, non convocati, Fernandez, Jeffren e Rinaudo, infortunati. Sei titolari che questa sera non scenderanno in campo con conseguente gioia dei biancocelesti.



 

Lazio (4-2-3-1): Bizzarri; Cavanda, Diakite, Biava, Lulic; Ledesma, Cana; Cisse, Hernanes, Sculli; Rocchi. All. Reja.

A disp.: Carrizo, Radu, Zampa, Gonzalez, Crescenzi, Kozak, Klose.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Brocchi, Dias, Konko, Marchetti, Matuzalem, Mauri, Zauri.

 

Sporting Lisbona (4-3-2-1): Marcelo; Pereirinha, D. Carrico, Onyewu, Evaldo; A. Martins, A. Santos, Schaars; Carrilo, Insua; Bojinov. All.: Paciencia.



A disp.: Rui Patricio, Llori, Ricardo Esgaio, Joao Mario, Joao Carlos, Betinho, Rubio.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Rodriguez, Izmailov, Fernandez, Rinaudo, Jeffren.

 

Arbitro: Dean (Inghilterra).

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)DIRETTA/ Sorteggi Champions League live (2011/2012): quali avversari per Milan, Inter e Napoli? Scoprili in temporealeDiretta/ Zorya-Legia (risultato finale 0-1) streaming video e quote: Kucharczyk match winner in terra ucraina (Europa League 2016, oggi 20 agosto)DIRETTA/ Napoli-PSV Eindhoven live (1-2 p.t., Europa League 2012-2013): la partita in temporeale