Sporting Lisbona-Lazio è la seconda partita del girone di Europa League per gli uomini ei Edy Reja. Lo Sporting Lisbona è avversario ostico, e in casa ancor di più, e di qualità. Lo dimostra il primo posto nel girone a tre punti dopo la bella vittoria all’esordio. La Lazio insegue a un punto, e stasera ha la possibilità di superare appunto lo Sportina Lisbona, battendolo nella sua tana. Non sarà facile. Un girone più duro di quello che alla vigilia si poteva ipotizzare per la Lazio che dovrà stare attentissima a non perdere punti per strada, proprio a cominciare da stasera. E se Sporting Lisbona-Lazio dovesse finire in parità, certamente, per Reja proseguirebbe il periodo difficile…
Lo Sporting Lisbona affronta per la prima volta in assoluto la Lazio, nonostante sia una conoscenza piuttosto nota per le squadre italiane. Lo Sporting Lisbona infatti ha calcato il campo per 25 volte con squadre italiane e i bilanci non sono peraltro particolarmente lusinghieri per il club portoghese. Quattro vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte. La cabala pare a favore della Lazio, e non è mai una brutta cosa. Tuttavia, se proprio vogliamo dar credito ai numeri, vediamo che nelle ultime tre gara interne contro squadre italiane lo Sporting Lisbona non ha mai perso. Una vittoria e due pareggi. Una squadra in crescita, insomma, che si sta dimostrando particolarmente motivata e agguerrita in Europa. Reduce da quattro vittorie consecutive, vediamo sempre a referto il giovane gioiellino olandese Ricky Van Wolfswinkel, osservato speciale questa sera. Ma non è l’unico. Nello Sporting Lisbona infatti militano due vecchie conoscenze del campionato italiano, Valeri Bojinov (che però pare in panchina) e Onyewu, ex difensore rossonero che in Italia non conobbe proprio una parentesi fortunata della propria carriera. Stasera vorranno prendersi rivincite e onore, in una partita tutta da vedere.
La Lazio arriva a Lisbona, dove disputa la sua prima partita ufficiale in assoluto, dopo le altalenanti prestazioni in campionato. La squadra di Edy Reja si affiderà con ogni probabilità ai suoi due attaccanti più esperti, Tommaso Rocchi e Miroslav Klose. Nelle altre zone del campo, fiato solo ad alcuni centrocampisti, ma in sostanza sarà una Lazio “titolare”. Hernanes è alla ricerca della miglior forma e del feeling dello scorso anno con il campo, oggi ci sarà. Alla pari di Cana che aspetta questa vetrina per mostrare che può reggere le redini del centrocampo con autorità e grinta davanti a una difesa davvero titolare con Marchetti tra i pali, Konko, Diakite, Dias e Lulic. Radu è in panchina, ma potrebbe anche giocare uno scampolo di partita, giusto per saggiare tenuta fisica e impostazione psicologica per pensare di tornare presto titolare dopo il brutto stop patito. Vincere oggi sarebbe importante, anche in vista della prossima partita, sempre in trasferta, di Europa League. E ora la parola al campo, Sporting Lisbona-Lazio sta per cominciare…



 

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Probabili formazioni/ Fiorentina-Paços Ferreira: Iakovenko-Bebè, sfida a sorpresa. Le ultime novità (Europa League, gruppo E)Pagelle/ Brugge-Napoli (0-1): i voti della partita (Europa League 2015-2016, girone G)EUROPA LEAGUE/ Napoli-Dnipro (4-2): sintesi, gol e video highlights (gruppo F)