Vincere e dimenticare il passo falso contro il Vaslui in casa nella prima giornata di Europa League. La Lazio di Edy Reja ha in mente i tre punti questa sera contro lo Sporting Lisbona. L’avversario però non è dei migliori visto che i lusitani sono temibili soprattutto nel loro tempio, lo stadio Josè Alvalade. Reja punterà su Tommaso Rocchi, l’attaccante veneziano è a quota 99 reti con la maglia della Lazio e spera di poter festeggiare il traguardo dei 100 proprio questa sera. Reja dovrebbe schierarlo in attacco assieme a Klose anche se il tedesco è un po’ acciaccato. Panchina e turno di riposo per Cissé, il bomber della Lazio potrebbe entrare nel corso del match. La Lazio viene dal pareggio in campionato contro il Palermo, i tifosi non hanno fischiato il tecnico Reja che dopo le polemiche con la curva biancoceleste ha elogiato i tifosi. Lo Sporting Lisbona ha vinto il primo incontro di Europa League contro lo Zurigo, la squadra allenata da Paciencia è molto dotata dal punto di vista tecnico in particolare a centrocampo dove gioca il cileno Matias Fernandez e anche l’esterno Diego Capel, ex Siviglia. In attacco occhio a Wolfswinkel, ex attaccante dell’Utrecht che in estate è stato nel mirino del Napoli. La difesa della Lazio dovrà essere molto attenta, una sconfitta in terra portoghese complicherebbe molto i piani qualificazione della formazione biancoceleste. Il presidente Lotito ha dichiarato di tenerci alla manifestazione europea anche per dare lustro alla Lazio che in estate ha cambiato molto e ha preso giocatori interessanti. La coppia di centrali difensivi sarà formata da Diakitè e Dias, con Lulic a sinistra e Konko, che ritorna titolare, a destra. A centrocampo spazio all’albanese Cana, deludente negli ultimi impegni, accanto a lui giocheranno Gonzalez e Brocchi. Il brasiliano Hernanes giocherà dietro le due punte. A lui Reja chiede qualità e anche imprevedibilità in attacco per cercare di innescare le due punte Rocchi ed Hernanes. Sulla carta un match difficile con due squadre che si equivalgono, ma la Lazio ha qualcosa in più e dovrebbe sfruttare le proprie qualità.
Formazione Sporting Lisbona:
SPORTING LISBONA (4-4-2): Rui Patricio; Joao Pereira, Onyewu, Polga, Insua; Rinaudo, Schaars, Matias Fernandez, Capel; Carrillo, Wolfswinkel. A disposizione: Marcelo Boeck, Daniel Carrico, Evaldo, Andrè Santos, Martins, Bojinov, Diego Rubio. Allenatore: Paciencia
Formazione Lazio:
LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Dias, Diakitè, Lulic; Gonzalez, Cana, Brocchi; Hernanes; Rocchi, Klose. A disposizione: Bizzarri, Radu, Matuzalem, Ledesma, Sculli, Cisse, Kozak. All. Reja
Leggi anche
- DIRETTA / Apoel-Young Boys (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: decide Soteriou! (oggi, Europa League 2016)
- Diretta / Sparta Praga-Rostov (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: i russi agli ottavi! (oggi Europa League 2017)
- PROBABILI FORMAZIONI/ Hapoel Beer Sheva-Inter: chi dalla panchina? Quote, le ultime novità live (Europa League, oggi 24 novembre 2016)