La Lazio pareggia 1-1 in Grecia e, grazie anche al pareggio del Maribor contro il Tottenham, mantiene la testa del girone, dove non cambia nulla. Occasione sprecata dai biancocelesti, che avrebbero potuto fare un deciso passo avanti verso la qualificazione ai sedicesimi di finale. Vediamo le pagelle del match con i voti ai protagonisti.
Partita non bellissima, ma molto intensa quella vista questa sera in grecia.Una buona Lazio sopratuttonel primo tempo, dove dopo essere passata in vantaggio con il gol regalato dal terzino destro greco Seitaridische mette la palla nella sua porta, mantiene il possesso palla per la maggior parte del tempo, bloccando cosi qualsiasitentata reazione dei verdi di grecia. Nel secondo tempo partita che ricomincia come era finita nel primo, con un grande possessopalla della lazio e poche azioni da gol, fino agli ultimi dieci minuti, quando la lazio, stanca ha lasciato il pallinodel gioco ai greci,senza riuscire più ne nelle ripartenze ne nel possesso palla. Il forsing finale dei greci ha fruttatoil gol del 1 a 1 proprio al novantesimo minuto appena scoccato. Sugli sviluppi del calcio d’ angolo la difesa laziale non riesce a liberare e il neoentrato Tochè deposita in rete da un passo e mette fine alla partita.
É in un momento di difficoltà ,e si vede, è una squadra da x fisso, e anche stasera lo ha dimostrato,primo tempo troppo compassato, lascia il pallino nelle mani della lazio, non si fa mai vedere in avanti, sembra spentoe senza idee. Riceve la sufficienza solo grazie agli ultimi 10 minuti dove la squadra greca tira fuori l’ orgoglioe la voglia di portare a casa almeno un punto, grazie anche agli innesti dalla panchina, che danno una svolta.
Interpreta bene 80 minuti di partita, non soffre quasi mai, tiene sempre la palla tra i piedi con un possessoquasi irridente, non spreca mai un pallone, e quando decide di affondare fa quasi sempre male. Gli ultimi 10 minuti ,forse stanca, molla la presa , non riparte e lascia al possesso del Panathinakos,che trova il pareggio. Peccato perchè i 3 punti erano ampiamente alla portata.
Partia da sufficienza, perchè partita che non lo ha visto tra i protagonisti, nessuna situazione dubbia e partita poco cattiva. Nelle poche situazioni in cui deve farsi sentire lo fa decentemente.
Poco impegnato, para bene in partenza sul tiro di Candreva, e si ripete su quei pochi tiri che inquadrano lo specchio
Non soffre mai su Floccari, forse perchè lasciato sempre solo in mezzo ai due centrali, ordinato in fase difensiva
Bravo in fase difensiva, e bravo anche in fase offensiva, sempre un pericolo sugli angolo, da uno dei quali sfiora il gol
Si vede pochissimo in fase offensiva, e soffre molto candreva quando lo punta.
Il migliore del reparto arretrato, il suo voto non puà essere più alto perchè regala letteralmente il gol alla Lazio, ma se non fosse per quell’errore poteva mirare ad un 7 in pagella, perchè bravo a difendere e anche ad offendere.
Ordinato a centrocampo, non cerca di strafare, fa il suo e lo fa giustoZECA, 6: Non si vede moltissimo ma quando si vede in fase offensiva con la sua agilità puo sempre far male
Il migliore dei suoi, mette sempre in difficoltà nel primo tempo konko, poi spostato a destra, Cavanda, velocissimoe bravo nel dribling, cerca sempre lo spunto che gli viene spesso, cala nel finale ed e sostituito.
Ci si aspetta di più da lui, solo qualche punizione battuta bene non basta.
Non entra mai bene in partita, lo si vede troppo poco
Non si vede mai, troppo solo tra i due colossi centrali della Lazio, sempre fermato senza problemi.
Entra e da freschezza all’ attacco greco, molto veloce va vicino al gol con uno spunto.
Forse perchè piu fresco, mette in difficoltà la difesa laziale, va prima vicino al gol in spaccata, poi lo siglaproprio al’ ultimo minuto regolamentare.
All. Ferreira, 5,5: Momento difficile, ma lui ci mette del suo, troppo tardivo a fare i cambi che poi sono risultati decisivi,impostazione sbagliata nel primo tempo,squadra troppo molle e rassegnata.
Parte male, indeciso regala un pallone clamoroso sbagliando un rinvio, poi si riprende da sicurezza sopratutto nelle uscite negli angoli
Anche se poco sollecitato, va in difficoltà e regala un paio di palle agli avversari,troppo impacciato
Partita senza una sbavatura, Fornaroli è come se non ci fosse, e sfiora anche il gol su angolo.
Soffre sia nel primo tempo, sia nel secondo tempo Sissoko, poco preciso in fase offensiva.
Primo tempo contro Sissoko un pò in difficoltà, meglio nel secondo anche se riesce a spingere poco.
Il migliore con Candreva, non sbaglia un passaggio, ed è bravo in fase di recupero, peccato che cala alla fine come tutti i suoi compagni
Partita a sprazi, quando parte in velocità palla al piede è un pericolo per i greci, però sparisce per spezzoni interi.
S è visto pochissimo, poche palle toccate anche se tanta corsa
Bravo in fase di interdizione, corre tantissimo forse per quello non lucido in fase offensiva
Il migliore con Ledesma, corre tantissimo ,condizione atletica spaventosa, e piede caldo, ogni tiro che fa è in portae quando c’è da puntare l’ uomo lo fermano poche volte.
Sufficienza per l’ impegno, rimane troppo da solo, e lotta per far salire la squadra, non ha occasioni per segnare matanto lavoro sporco utile alla squadra.
è entrato? impalpabile, molle, e svogliato, dov’ è il giocatore che sbalordii tutti il primo anno di lazio=Petkovic gli ha dato un occasione, lui non l ha sfruttata.
All. PETKOVIC, 6,5: Arriva in grecia a fare la partita, e la fa bene per 80 minuti, possesso palla e pallino del gioco in mano, peccato peril calo fisico finale dei suoi.
(Danilo Monteleone)
Aut. Seitaridis al 26′ p.t., Toché al 45′ s.t.
Karnezis; Seitaridis, Pinto, Velazquez, Spyropoulos; Zeca, Vitolo, Fourlanos (dal 23′ s.t. Owusu-Abeyie); Sissoko (dal 33′ s.t. Mavrias), Fornaroli (dal 30′ s.t. Toché), Christodoulopoulos. (Kapino, Marinos, Chouchoumis, Lagos). All. Ferreira.
Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Candreva, Gonzalez (dal 41′ s.t. Cana), Ledesma, Hernanes (dal 33′ s.t. Onazi), Mauri (dal 1′ s.t. Zarate); Floccari. (Scarfagna, Biava, Scaloni, Kozak). All. Petkovic.
Arbitro: Gomez (Devis-Rodriguez/Diaz Perez/Lahoz-Del Cerro Grande).