Modibo Diakitè e la Lazio sembrano essere più vicini. Il Corriere dello Sport riferisce di un appuntamento tra la società biancoceleste e l’entourage del difensore, previsto per i primi giorni di gennaio. In estate Dikitè è finito fuori rosa, perché non ha accettato la proposta di rinnovo di contratto, livellata verso l’alta dalla Lazio ma ritenuta comunque non soddisfacente. Recentemente il presidente Lotito ha riepilogato la vicenda, lasciando intendere di non essere intenzionato a svenarsi per trattenere Diakitè (clicca qui per saperne di più). Attualmente il difensore franco malese ha ancora il contratto in scadenza, ma l’interesse delle altre squadre nei suoi confronti sembra essere scemato. Recentemente si era riparlato dell’Inter, che sembrava addirittura aver raggiunto un accordo sotto banco per acquistarlo a giugno. Lotito ha dichiarato che in tal caso si sarebbe fatto sentire, e da quel momento non si è saputo più nulla. L’interesse della Juventus invece sembra appartenere ormai all’estate scorsa, e anche sul fronte Napoli, squadra che ha bisogno di un difensore centrale, tutto tace. Per questo prende corpo l’ipotesi che Diakitè rimanga alla Lazio, anche alla luce del recente reintegro in squadra. Da qualche settimana infatti il difensore è tornato nei convocati di mister Petkovic, che lo ha schierato titolare negli ottavi di Coppa Italia contro il Siena. Diakitè ha ancora venticinque anni e potrebbe costituire un recupero importante per la Lazio, praticamente un nuovo acquisto per la seconda parte di stagione. Dunque nei prossimi giorni aspettiamoci segnali per il rinnovo di Modibo Diakitè. Chi invece dovrebbe lasciare la Lazio è Mauro Zarate, la cui situazione è però bloccata al momento. L’argentino non si è aiutato, disertando di fatto la convocazione per il recente impegno di Coppa Italia, ma al contempo ha mandato un messaggio. L’argentino non sembra più voler giocare per questa Lazio, ed anche la società ne ha abbastanza. Ora si aspetta solo che Lotito metta ufficialmente in vendita Zarate, che ha estimatori all’estero anche se non tutti di suo gradimento (il presidente stesso ha ricordato come l’attaccante abbia rifiutato il Galatasaray). In ogni caso Lotito non vuole…



…svendere Zarate, e aspetta un’offerta congrua (8 milioni?) anche se il tempo non gioca a suo favore (il contratto dell’argentino scade nel 2014). L’altro attaccante che potrebbe lasciare la Lazio è il capitano, Tommaso Rocchi, (contratto in scadenza a giugno) che interessa al Siena e al Pescara. Gli abruzzesi potrebbero anche richiedere Libor Kozak in prestito. 

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)RISULTATI ELEZIONI 2013/ Btp e Bot, in arrivo un assist per il Monti-bisESAMI DI STATO/ Maturità 2013, il prof: Magris? Vi spiego perché è stata la scelta migliore per il temaFormula 1 / In streaming e in tv il Gran Premio di Monaco 2013 (Montecarlo)