Oggi ritorna l’Europa League, con l’andata dei sedicesimi di finale: Lazio-Atletico Madrid è una delle partite più attese, probabilmente inferiore solo ad Ajax-Mancheser United e Porto-Manchester City. La Lazio è terza in classifica in serie A, mentre l’Atletico – dopo un difficile inizio di stagione – è in un ottimo momento di forma, da quando ha cambiato allenatore e sulla panchina dei “colchoneros” si è seduto Diego Pablo Simeone. Ciò dà ancora più fascino a questa partita, perchè il “Cholo” è un grande ex di questa partita, dato che ha giocato con la Lazio dal 1999 al 2003 ed è uno dei giocatori ancora oggi più amati dai tifosi biancocelesti. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per aspettarci una grande partita. Simeone naturalmente ieri ha fatto grandi complimenti alla Lazio ed ha espresso il desiderio di tornare un giorno per allenarla, ma ha chiuso “adesso però voglio batterla”; sarà certamente un esordio indimenticabile per lui in panchina nelle Coppe europee (che già ha vissuto ieri un momento speciale, l’udienza dal Papa Benedetto XVI). Anche Reja e Ledesma (che aveva proprio in Simeone il modello a cui si ispirava), però, ieri hanno sottolineato quanto la Lazio tenga a questa manifestazione, che sarebbe la consacrazione a livello internazionale per i biancocelesti. Passando a parlare delle probabili formazioni per la partita di stasera, Reja come sempre deve fare i conti con molte assenze, anche se il momento peggiore dell’emergenza è alle spalle e la vittoria in rimonta sul Cesena è stata una grande iniezione di fiducia: i biancocelesti dovrebbero scendere in campo questa sera con un 4-2-3-1 in cui il tecnico friulano ha ancora due dubbi, con Stankevicius favorito su Biava per affiancare Diakite al centro della difesa e Candreva probabile esterno sinistro di centrocampo, favorito su Lulic che dovrebbe partire dalla panchina. La punta centrale sarà naturalmente Miroslav Klose. Pure Simeone dovrebbe schierare la propria squadra con il 4-2-3-1, in cui la punta centrale sarà Falcao, il colpo di mercato di questa estate, e il trequartista sarà l’ex Juventus Diego. L’unico dubbio di formazione riguarda la difesa, con Dominguez favorito su Godin come centrale al fianco di Miranda. Nelle prossime pagine trovate tutte le informazioni sulle probabili formazioni di Lazio-Atletico Madrid di questa sera.
Marchetti; Zauri, Diakite, Stankevicius, Konko; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Candreva; Klose. All. Reja.
A disp.: Bizzarri, Biava, Dias, Zampa, Lulic, Kozak, Rozzi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Brocchi, Cana, Mauri, Radu, Rocchi.
Courtois; Juanfran, Miranda, Dominguez, Filipe Luis; Mario Suarez, Gabi; Adrian Lopez, Diego, Arda Turan; Falcao. All. Simeone.
A disp.: Asenjo, Silvio, Godin, Luis Perea, Pizzi, Koke, Salvio.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Tiago, Antonio Lopez.
Arbitro: Kralovec (Rep. Ceca).
Leggi anche
- PRONOSTICI EUROPA LEAGUE / Le scommesse su Lione Roma. Le chance di Spalletti (andata ottavi, oggi)
- Probabili Formazioni / Dinamo Tbilisi-Tottenham, le ultime novità (andata playoff Europa League)
- Diretta / Lione-Az Alkmaar (risultato finale 7-1) info streaming video e tv: Lione a valanga! Fekir si prende il pallone (oggi, Europa League 2017)