La Lazio del nuovo tecnico Vladimir Petkovic debutterà in campionato contro l’Atalanta e cercherà di partire con il piglio giusto anche per avvicinare maggiormente i tifosi alla squadra biancoceleste. Il tecnico Petkovic ha chiesto alla società acquisti importanti in vista della prossima stagione, la rosa non è ancora al completo per questo il d.s. Tare continua a muoversi. Petkovic può sorridere perchè la Lazio ha appena acquistato il difensore francese Michael Ciani, classe 84′, difensore prelevato a titolo definitivo dal Bordeaux per circa 4 milioni di euro. La frenata del presidente del Bordeaux che non ha ancora ufficializzato l’accordo, serve a poco, il giocatore, come rivelato anche dal d.s. Tare, sarà il prossimo centrale di Petkovic nella prossima stagione. In Francia hanno continuato ad accostare Yanga-Mbiwa alla Lazio ma l’arrivo di Ciani chiude definitivamente le porte al calciatore del Montpellier. La conferma è arrivata dall’agente Fifa Fabrizio Ferrari, che in esclusiva a IlSussidiario.net, ha dichiarato: “L’arrivo di Ciani certamente blocca quello di Yanga-Mbiwa, anche perchè i due hanno caratteristiche particolarmente simili“. Un’analisi precisa quella di Ferrari che parla in maniera positiva del giocatore francese: “Faccio i complimenti alla Lazio perché Ciani è sicuramente un ottimo giocatore. Un colpo intelligente per un difensore forte fisicamente e bravo in marcatura“. Ciani dovrebbe fare coppia con Dias secondo le intenzioni del tecnico Petkovic, anche se il brasiliano non ha colpito profondamente il nuovo allenatore della Lazio. I biancocelesti vorrebbero anche rinforzare l’attacco con l’arrivo di un altro giocatore importante. Il solo Klose potrebbe non bastare e Zarate non sembra aver fatto breccia nei cuori del tecnico biancoceleste. La Lazio proverà a piazzare anche qualche giocatore in esubero come Floccari che non rientra nei piani dell’allenatore Petkovic. Tare in questi pochi giorni dovrà sicuramente trovare il calciatore giusto per dare un’arma in più all’allenatore ex Sion. Di nomi ne circolano pochi, anche perchè il mercato offre poco da questo punto di vista in particolare in attacco per dei giocatori di un certo valore. Tare cercherà qualche colpo a sorpresa un po’ come successo proprio con Ciani in difesa.



Il calciomercato della Lazio non è ancora finito, in questi ultimi giorni di mercato i dirigenti biancocelesti dovranno assolutamente trovare il calciatore giusto in vista della prossima stagione. Nel mirino c’è anche Guidetti del Manchester City ma non sarà assolutamente facile.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)