La Lazio ha vinto meritatamente in casa contro il Palermo con il risultato di 3 a 0 grazie alla doppietta di Klose e alla bella rete di Candreva. Come mostrano le statistiche i biancocelesti hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano: ne sono testimonianza i dati relativi al possesso palla (61% della Lazio contro il 39% dei rosanero) e il vantaggio territoriale, che è stato nettamente a favore della Lazio che ha avuto il 70% di vantaggio territoriale contro il 26% del Palermo. Questi dati hanno avuto un riflesso uguale sulle occasioni create: infatti il Palermo ha calciato solamente sei volte verso la porta difesa da Marchetti. I tiri fuori sono stati 4, mentre quelli nello specchio sono stati solamente due. Invece la Lazio ha concretizzato nettamente il gioco creato: ha calciato verso la porta 17 volte, sei volte i tiri sono giunti nello specchio della porta, mentre gli altri 11 tiri dei padroni di casa sono terminati fuori. La supremazia biancoceleste è stata dimostrata pure dal maggior numero di cross e di calci piazzati verso la porta di Ujkani piuttosto che verso quella di Marchetti: la Lazio ha beneficiato di 32 cross contro i 12 del Palermo e i corner sono stati sette a favore della Lazio contro i quattro dei rosanero.
La Lazio è passata in vantaggio al minuto 40′ del primo tempo: su cross di Gonzalez, che ha rubato palla a Garcia, Klose al volo ha battuto Ujkani per il gol del vantaggio Lazio. Prima rete in campionato del tedesco, ma non sarà la sua unica perla della serata. Nella ripresa la squadra di Petkovic ha chiuso il conto: all’11’ minuto Candreva si è liberato con un ottimo dribbling di un avversario e da 25 metri ha lasciato partire un destro che ha tolto le ragnatele alla sinistra della porta difesa dal portiere Ujkani. Un capolavoro balistico per lui. Al 38′ della ripresa infine Klose ha siglato la personale doppietta: su cross di Lulic, l’attaccante tedesco ha sfruttato il buco dei due centrali rosanero e ha stoppato la palla di petto e di destro ha infilato per la terza volta la porta del Palermo chiudendo la partita con il risultato di 3 a 0 a favore dei padroni di casa.
Così Klose, attaccante della Lazio che ha realizzato una doppietta nella partita di stasera, ha commentato la prestazione della squadra con molta soddisfazione: “Un risultato molto importante per noi, abbiamo una grande squadra e un ottimo allenatore. Non siamo ancora al 100% adesso, ma penso che possiamo solo migliorare. La squadra mi aiuta tanto ed è molto importante per me ho fatto due gol, ma la squadra ha giocato bene e questo è l’importante”. Dall’altra parte Sannino ha commentato la sconfitta con un pizzico di delusione, ma anche con un pizzico di speranza che ha intravisto per il futuro, se Zamparini glielo concederà: “Partire con due sconfitte non è bello ed è anche preoccupante, ma fa parte del nostro lavoro. La partita è stata completamente diversa da quella del Napoli, la squadra questa volta ci ha provato, stasera un piccolo spiraglio s’è visto”. E il Presidente Zamparini preoccupa? “No, perché io sono partito da lontanissimo e non mi ha regalato niente nessuno, poi è normale essere giudicato dalla critica e dal presidente. Le affronteremo con serenità. Ai ragazzi non ho detto nulla, perché quando entri nello spogliatoio in queste occasioni, senti il silenzio di giocatori che sanno che è un momento particolare e non credo ci sia nulla da aggiungere”.