CALCIOMERCATO LAZIO – E’ iniziata ufficialmente ieri la nuova avventura nella Lazio di Diego Martin Novaretti, difensore centrale sbarcato a costo zero dopo essersi svincolato dal Deportiva Toluca. Il giocatore si è sottoposto alle rituali visite mediche alla clinica Paideia, superando perfettamente i controlli e presentandosi con una cartella clinica senza alcun infortunio importante nella sua carriera. Un gran colpo quello della Lazio, tenendo conto appunto dell’aspetto economico (pagato zero, guadagnerà 600mila euro a stagione), e delle avance nei suoi confronti. Sulle sue tracce vi era anche il Manchester City di Roberto Mancini, prima che quest’ultimo venisse esonerato. A volerlo fortemente è stato Vladimir Petkovic, ormai diventato una sorta di ds oltre che di allenatore, che ha consigliato e fortemente sponsorizzato lo sbarco dell’argentino a Formello. Prima dei controlli medici, poche parole: «Spero di essere una sorpresa gradita per la Lazio». Tutto l’ambiente biancoceleste lo spera…



CALCIOMERCATO LAZIO – Dopo Novaretti e Brayan Perea, c’è un altro giocatore prossimo a trasferirsi nella Lazio. Si tratta precisamente di Lucas Biglia, centrocampista della nazionale argentina e dell’Anderlecht, vicinissimo a vestire la casacca biancoceleste. Secondo quanto raccoglie la redazione del Corriere dello Sport, oggi si potrebbe tenere un blitz del tandem Lotito-Tare, per chiudere appunto l’operazione con il club belga per il 27enne albiceleste con il passaporto italiano. La volontà del giocatore c’è, e resta da trovare solamente l’intesa con l’Anderlecht, per la quale vi sarebbero da stabilire solo gli ultimi dettagli. La sensazione circolante, comunque, è che il più sia stato fatto, e a meno di clamorosi colpi di scena sarà proprio Biglia il prossimo centrocampista di qualità che andrà ad aggiungersi ai già biancocelesti Hernanes, Ledesma, Mauri e Candreva.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)