Dopo l’acquisto di Felipe Anderson ed aspettando il temrine della Confederations Cup, i fari del calciomercato della Lazio convergono su Hernanes. Una volta tornato in Italia il centrocampista brasiliano dovrà chiarire la sua volontà: restare alla Lazio e quindi rinnovare il contratto, in scadenza nel 2015, o aspettare l’offerta giusta per trasferirsi in una squadra più ricca? Dall’eventuale cessione di Hernanes la Lazio potrebbe ricavare soldi e quindi qualche altro acquisto di peso. Uno, quello di Felipe Anderson, è finalmente sulla via della conclusione e si tratta di un’operazione importante, perchè il trequartista classe 1993 è ben quotato in patria. Altre operazioni bollono per il complemento della rosa di Vladimir Petkovic: si parla di Panagiotis Konè del Bologna, e Perperim Hetemaj del Chievo, mentre le voci in uscita convergono ora su Libor Kozak ora su Sergio Floccari. Per parlare del calciomercato della Lazio ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alberto Bergossi.
Hernanes-Lazio, sarà davvero addio? Dipenderà dall’evoluzione del calciomercato. Ci sono diversi club su Hernanes tra cui anche il Psg: andrà via se qualcuno deciderà di investire forte su di lui.
La Lazio ha acquistato per 8,5 milioni di euro il giovane Felipe Anderson. Che ne pensa? Non conosco bene il ragazzo, ma se è stato pagato 8,5 milioni di euro, quindi una cifra importante, ci sarà un perché.
A proposito di arrivi piace molto Kone del Bologna… Un giocatore che nell’ultima stagione si è comportato bene segnando anche gol spettacolari. E’ un centrocampista di qualità e quantità che può essere utile a Petkovic.
Altro giocatore nel mirino della Lazio è Hetemaj del Chievo… Secondo me questo ragazzo è pronto per il grande salto: ha dimostrato di essere un jolly di centrocampo molto utile e potrebbe inserirsi bene in una squadra come la Lazio.
In uscita si parla molto di Floccari. Lascerebbe andare il centravanti calabrese? Floccari a me è sempre piaciuto, ma posso capire la volontà del ragazzo di giocare con maggiore continuità in un altro club. (Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)