La Lazio ha due problemi: uno si chiama Hernanes, l’altro Antonio Candreva. Il calciomercato estivo ha aperto i battenti ufficialmente da un giorno, la Lazio vi si presenta avendo vinto la Coppa Italia e volendo confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime due stagioni. Per farlo, dovrà prendere decisioni importanti: Hernanes per esempio ha richieste importanti dall’estero, il bussa alla porta di Formello con offerte potenzialmente importanti. Lotito deve essere furbo: il calciatore ha vinto la Confederations Cup, è giusto chiedere il giusto prezzo ma senza necessariamente arrivare alla rottura, che sarebbe controproducente per tutte le parti in gioco. Se Hernanes vuole restare bisogna blindarlo, in caso contrario aprire alla cessione a prezzi ragionevoli. Stesso discorso per Candreva, con una differenza: il calciatore romano ha chiesto un adeguamento dell’ingaggio che sembra essere fuori parametro per le politiche del presidente. Che fare? Il rischio di perderlo a parametro zero visti i precedenti in casa Lazio è alto, già il Milan si fa sentire per portarlo a Milanello, il problema è che la cessione sarebbe sanguinosa in termini tecnici. In tutto questo la Lazio pensa anche agli acquisti: sul taccuino gli appunti di calciomercato di Igli Tare parlano di un difensore centrale e un attaccante, vice Klose o suo sostituto in caso di addio del tedesco. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Alberto Laspada, intervenuto in esclusiva a IlSussidiario.net
Candreva bussa alla porta di Lotito per l’adeguamento dell’ingaggio. Cosa farà il presidente della Lazio? Candreva è stato una sorpresa alla Confederations Cup. Non pensavo fosse così duttile, è un giocatore davvero importante. Credo che meriti l’adeguamento del contratto ma attenzione a Lotito.
In che senso? Se dovesse fare un discorso tecnico allora potrebbe premiare il giocatore, ma da un punto di vista economico è il momento giusto per cedere il giocatore e fare cassa.
Stesso discorso per Hernanes? Non proprio, perché il giocatore brasiliano non ha ancora un ruolo ben preciso. Può essere un ottimo giocatore per la Lazio, non un top player per i grandi club europei.
In difesa spunta il nome di Marco Capuano: che ne pensa? Il giocatore del Pescara e della Nazionale Under 21 mi piace, potrebbe fare bene a Roma anche se dovrà dimostrare grande personalità.
Da Pescara potrebbe anche arrivare Vukusic. E’ un attaccante giovane, se la Lazio lo acquista per farlo giocare in qualche altra società di Serie A allora potrebbe rivelarsi un buon colpo. In caso contrario farebbe tanta panchina a Roma.
Lotito pensa anche a Matri per l’attacco. Lo vedrebbe bene in biancoceleste? Matri a Roma troverebbe l’ambiente ideale. Ha fatto bene a Torino e penso che alla Lazio potrebbe fare grandi cose. (Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)