Il presidente Claudio Lotito vuole fare grandi cose nella prossima stagione. Il massimo dirigente della Lazio vorrebbe trovare nel calciomercato dei giocatori importanti, che possano aiutare la squadra a fare il salto di qualità mancato nelle ultime due – pur positive – stagioni. Nel mirino della Lazio ci sarebbe addirittura Fabio Borini, attaccante ex Roma passato al Liverpool nell’estate scorsa. Difficile però capire se i Reds lasceranno andare un calciatore di quel livello. La Lazio certamente cercherà di rinforzare l’attacco perché l’obiettivo di calciomercato è arrivare ad un vice per Klose: il tedesco non è più giovanissimo e quindi il d.s. Tare vorrebbe affiancargli un calciatore importante. Uno di questi potrebbe essere Alessandro Matri, calciatore della Juventus che piace da tempo all’allenatore biancoceleste Vladimir Petkovic. Non sarà facile arrivare al calciatore della Juventus perché guadagna cifre importanti, ma è comunque un affare possibile. Per parlare del calciomercato della Lazio abbiamo intervistato in esclusiva per ilsussidiario.net l’agente Fifa Giovanni Consiglio.
CALCIOMERCATO LAZIO. La Lazio sarebbe interessata a Borini. Quanto c’è di vero in questa notizia? 
Borini è sicuramente un giocatore di ottimo livello, difficile però che possa andare alla Lazio. In Inghilterra gli stipendi sono molto alti, e poi tecnicamente non penso sia quello che cerca la Lazio.
In che senso? 
La Lazio starebbe cercando un calciatore che possa essere un vice Klose. Borini è più una seconda punta che una prima punta.
Matri sarebbe l’ideale viste le sue caratteristiche fisiche e tecniche?
Infatti la Lazio ha anche trovato l’accordo con la Juventus per l’acquisto di Matri, ma c’è un problema relativo all’ingaggio del giocatore.
Potrebbe arrivare tramite uno scambio con Lulic? 
Non credo assolutamente a un possibile scambio di questo tipo. La Lazio non cederà i propri gioielli.
Neanche Hernanes? 
Quest’anno no, anche se ci sono offerte dall’Inghilterra. E’ più probabile che possa andare via nella prossima stagione.
La Lazio sta puntando su molti talenti: ne arriveranno altri?
Io ho proposto alla Lazio un talento danese importante. Si tratta di Simon Makienok, attaccante del Brondby. Un centravanti potente fisicamente ma anche molto bravo tecnicamente. Su di lui c’è anche il Chievo. (Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)