La Lazio continua a fare bene in campionato, ma la piazza non ha certo digerito la cessione di Hernanes che proprio ieri è stato presentato dall’Inter. I tifosi della Lazio erano molto affezionati al giocatore brasiliano che ha lasciato la squadra biancoceleste nelle ultime ore di calciomercato. La Lazio lo ha sostituto prendendo un altro giovane, Kakuta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Lazio Paolo Negro, ha parlato del calciomercato della Lazio. 
La cura Reja alla Lazio sembra funzionare non crede? Certamente, la squadra sta andando bene, è stata affidata a un tecnico esperto che conosce l’ambiente.
I tifosi però sono sempre più infuriati con Lotito per la cessione Hernanes… Credo che la rabbia sia ancora aumentata dopo l’addio del Profeta che è stato sicuramente un giocatore importante per la Lazio. Ma la rabbia credo derivi anche da altro.
Cioé? La cessione di Hernanes ci poteva anche stare, il problema è che la Lazio ha preso un altro giovane Kakuta, non ha sostituito Hernanes con un grande giocatore.
A proposito di giovani, la sorprende l’esplosione del giovane Keita? E’ un calciatore di grande personalità e talento, spero solo che la Lazio lo blindi e non lo ceda a qualche altra società.
Potrebbe andare via Keita? Dipenderà da quello che vorrà fare questa società, se vuole tornare a essere protagonista non può cedere sempre i migliori. I giovani vanno bene fino a un certo punto.
Marchetti è finito in panchina per scelta tecnica. Le ricorda qualcosa? Anche con me è stato fatto così, non giocavo per scelta tecnica e sono rimasto fuori tanto tempo per altri motivi. Mi sembra di rivedere la stessa situazione.
Contro la Roma tornerà in campo Mauri. Cosa potrà dare nell’immediato? Stare lontano dai campi per diverso tempo non è certo facile e non è un bene per un calciatore. All’inizio potrà fare fatica.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)