Uno dei possibili colpi del calciomercato Juventus riguarda Sergio Reguilon: il terzino sinistro spagnolo è rientrato al Real Madrid dopo una grande stagione a Siviglia, con il quale ha vinto l’Europa League da protagonista, ma sa di doversi giocare il posto tra le fila dei blancos. Non tanto per la presenza di Marcelo, quanto di un Ferland Mendy in crescita esponenziale: Zinedine Zidane ha lanciato il suo connazionale che ora ha la maglia da titolare. A questo punto per Reguilon si profila una cessione a titolo definitivo, in modo che il Real Madrid possa fare cassa: la società spagnola impone però che nel contratto sia inserito il diritto di ricompra e questo sta frenando le operazioni. Intanto il Manchester United airebbe messo sul piatto una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro; la Juventus, come riporta As, rimane alla finestra perché quello dell’esterno basso è un profilo che intriga, la concorrenza da vincere sarà anche quella del Tottenham mentre sembra essersi defilato il Napoli, altra potenziale concorrente di calciomercato. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO JUVENTUS: SUAREZ PIU’ DI DZEKO

Luis Suarez ha scavalcato Edin Dzeko nel borsino del calciomercato Juventus? Difficile da capire: da una parte l’attaccante bosniaco rimane il preferito di Andrea Pirlo e questa è un’assicurazione per lui, ma la trattativa che la Roma sta portando avanti per il suo sostituto – Arkadiusz Milik è in pole position – non si sblocca e, finchè non ci sarà un altro centravanti, Dzeko sarà come bloccato a Trigoria. Dall’altra parte, Suarez stuzzica troppo la Juventus per pensare di accantonarlo: l’accordo sarebbe già stato raggiunto, il Pistolero avrebbe già parlato con Giorgio Chiellini e Rodrigo Bentancur (e sarebbe stato lui a chiamarlo) e potrebbe firmare a 10 milioni l’anno. Per quanto riguarda lo status di comunitario, Suarez non lo è per la nostra Serie A ma lo diventerebbe con un esame al Consolato: diversamente, non potrebbe firmare con la Juventus che ha già utilizzato gli slot per gli extracomunitari in questa sessione. Dunque staremo a vedere: la sensazione forte è che la Juventus stia solo aspettando che il Barcellona e l’attaccante arrivino alla risoluzione, per poi affondare e ufficializzare. Sullo sfondo resta Dzeko: Pirlo lo vorrebbe, ma non sappiamo ancora quale sia il suo giudizio su un eventuale arrivo dell’uruguaiano… (agg. di Claudio Franceschini)

SERVONO 40 MILIONI PER LOCATELLI

Mentre il calciomercato Juventus attende di piazzare il colpo Luis Suarez, e per questo motivo ha messo in stallo Edin Dzeko – praticamente impossibile che arrivino entrambi – continua a ragionare su altri reparti. Manuel Locatelli per esempio sarebbe il giocatore individuato da Andrea Pirlo per guidare un centrocampo che con l’acquisizione di Arthur Melo (presentato ieri: ha preso la numero 5 che era di Miralem Pjanic) ha aumentato la qualità del palleggio e sarà improntato alla capacità di far girare il possesso. Il Sassuolo però resiste: come riporta oggi Tuttosport, l’amministratore delegato Giovanni Carnevali è ancora convinto di poter trattenere il classe ’98 e ha parlato di “giusta offerta” come unica possibilità che il suo calciatore lasci Reggio Emilia. La giusta offerta nei piani della società neroverde non sarebbe inferiore ai 40 milioni di euro: in questo momento per la Juventus, che si sta impegnando a garantire 10 milioni annui a Suarez, appaiono troppi e dunque, a meno che il Sassuolo abbassi le pretese sapendo comunque di poter realizzare una buona plusvalenza, bisognerà aspettare che la rosa della Vecchia Signora venga sfoltita. (agg. di Claudio Franceschini)

SI STRINGE PER SUAREZ

Tiene sempre banco in casa Juventus per il calciomercato estivo l’approdo di Luis Suarez dal Barcellona: anzi si può dire che sono giorni roventi per questa trattativa, che ha già ottenuto l’ok anche della formazioni bianconera (Chiellini e Bentancur hanno già preso contatti telefonici con l’attaccante uruguaiano). Come ci riporta poi questa mattina anche la Gazzetta dello Sport, siamo ormai ai dettagli: è ormai stilato e ben solido l’accordo tra il giocatore e la Vecchia Signora (pronto un triennale da 10 milioni netti a stagione) e manca solo da trovare la quadra con il club blaugrana. Che pure pare ben disposto aventi incontro alla controparte torinese. Si vocifera infatti che a breve si potrebbe trovare l’accordo per liberare Suarez a costo zero o quasi: il Barcellona potrebbe infatti accogliere una sorta di piccolo indennizzo dalla Vecchia Signora (comò occorso con l’affare Rakitic-Siviglia). E la Juventus sarebbe ben felice di accogliere una richiesta low-cost, anche per mantenere gli ottimi rapporti con la controparte spagnola.

BECKHAM CHIAMA HIGUAIN NEGLI USA

E per un nome in arrivo, ecco che questa mattina ci giungono interessanti novità di calciomercato per un profilo in partenza da Vinovo. Parliamo dunque di Gonzalo Higuain, il cui addio alla Juventus è stato ufficializzato ieri dal fratello-agente, durante una lunga intervista concessa a Tuttosport. Nei prossimi giorni dunque il Pipita formalizzerà l’interruzione del contratto con la Vecchia Signora e dunque si appresterà a cercare una nuova destinazione. Al momento le pretendenti all’argentino non mancano, ma tra tutti si staglia ovviamente l’Inter Miami di David Beckham. Secondo le ultime voci di calciomercato raccolte dal Corriere dello sport, pare che l‘ex campione inglese, proprietario del club che milita nel primo campionato statunitense, abbia già preso contatti con il Pipita per convincerlo a sbarcare agli USA. Sul piatto è stata messa già una proposta di contratto fino al 2022, ben appetibile, ma prima l’argentino dovrà trattare con la Juventus per la buonuscita. Staremo a vedere.