CALCIOMERCATO LAZIO, L’ANALISI DI MISTER SARRI

I problemi riguardanti l’indicatore dell’indice di liquidità sono stati ufficialmente risolti dal patron Lotito ed ora la Lazio sta cercando di completare il proprio organico entro la chiusura del calciomercato estivo. Intanto però i biancocelesti si apprestano ad affrontare l’esordio in campionato contro l’Empoli ed il tecnico Maurizio Sarri ha parlato del momento del club nella conferenza stampa della vigilia spiegando, come riporta Sport Mediaset: “Il ruolo di Correa è da valutare. Si parla di un giocatore forte, ma il ragazzo ha espresso la sua idea in tempi non sospetti e quindi c’è una situazione in stand-by, in divenire. Questo non lo mette nelle condizioni mentali ideali, ma in allenamento non ci sta facendo mancare nulla. Ho sempre detto che lo vedo bene come esterno, ma anche come attaccante centrale. Chiaramente qui c’è la figura di Immobile che blocca questo ruolo, Ciro è il nostro punto di riferimento. Ma la situazione di Correa è in divenire e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Felipe Anderson ha dovuto sbrigare delle pratiche burocratiche, ma dovrebbe essere a disposizione per Empoli. Può giocare sia a sinistra sia a destra, come visto in amichevole, e penso che nell’arco della stagione lo vedremo su entrambe le corsie. Se Luis Alberto giocherà lo vedremo domani. Ha avuto una decina di giorni di difficoltà a causa degli acciacchi fisici, ma in questa settimana si è allenato regolarmente. Akpa Akpro è sottovalutato, non è raffinato ma ha tante qualità e ci garantisce dinamismo. Mi sembra che stia iniziando a capire. Ha talento e una tecnica straordinaria, anche le sue qualità fisiche sono superiori a quelle che esprime. Dal punto di vista caratteriale è particolare, ma più impareremo a conoscerci e più andremo d’accordo, anche se non ho mai avuto problemi con lui. Luka Romero? Mai visto un sedicenne che si allena con questa ferocia e con queste qualità. È un’eccezione, anche se gli manca qualcosa fisicamente, come è giusto che sia alla sua età. Durante la stagione ci darà una grande mano. Pedro è stato uno dei nomi che si erano fatti in estate, poi si è aperto un canale per prenderlo e abbiamo sfruttato la possibilità. Sono contento che sia venuto. Se è già pronto? Difficile dirlo, noi in questi due giorni in cui si è allenato con noi abbiamo fatto allenamenti molto più leggeri e quindi è difficile poter valutare la condizione del giocatore. Però è brillante, questo rientra nelle sue caratteristiche. Penso che uno scampolo di partita lo possa fare, vedremo quanto lungo.”(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO LAZIO, CORREA ASPETTA L’INTER

In casa Lazio prosegue il tormentone di calciomercato riguardante l’addio di Joaquin Correa. L’attaccante argentino viene dato in partenza dall’inizio di luglio ma è rimasto bloccato a Formello in mancanza di offerte concrete per il suo cartellino. Dopo l’interesse espresso inizialmente dal Paris Saint-Germain, che ha speso diversi milioni per aggiudicarsi altri profili come ad esempio Lionel Messi, e poi anche dall’Inter, che però sembra concentrata su altri obiettivi per rimpiazzare Romelu Lukaku, l’unico club rimasto sulle tracce di Correa è l’Everton. La squadra inglese allenata da mister Rafa Benitez si sarebbe fatta avanti con la Lazio presentando un’offerta da 32 milioni di euro in parte fissa e quattro milioni di bonus, una proposta questa che non sembra convincere del tutto i biancocelesti ma soprattutto il calciatore. Pur andando a guadagnare parecchio, Correa preferirebbe infatti lasciare la Lazio per andare a giocare in una squadra che punti a dei titoli e per questo auspicherebbe ancora di finire all’Inter.



CALCIOMERCATO LAZIO, FINALMENTE QUANTE UFFICIALITA’

Nelle scorse ore la Lazio ha finalmente sbloccato il suo calciomercato estivo ed ha potuto così rendere ufficiale il tesseramento di diversi giocatori che si stavano già allenando da tempo agli ordini di mister Maurizio Sarri. Detto di Pedro, arrivato dai cugini della Roma, i biancocelesti tramite il proprio sito web ed i suoi account sui vari social network ha ufficializzato gli arrivi a Formello di Elseid Hysaj, rimasto svincolato dopo l’avventura al Napoli, Felipe Anderson, di ritorno dal West Ham, e Luka Romero, giovanissimo talento di sedici anni prelevato dal Maiorca. Non solo operazioni in entrata però: la Lazio ha anche resto noto il prolungamento del contratto di Stefan Radu che sui social ha tenuto a postare il suo affetto per il club: “Lazio, hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere. Verso la quindicesima stagione con l’aquila sul petto”.

Leggi anche

VLAHOVIC-JUVENTUS: SI VA ADAGIO/ Niente accordo tra le parti, cosa sta succedendo?