CALCIOMERCATO MILAN, LE PAROLE DI FLORENZI IN CONFERENZA

Il Milan ha da poco abbracciato il suo nuovo numero 25 tesserando ufficialmente Alessandro Florenzi in questi ultimi dieci giorni di calciomercato estivo. Come riporta Sky Sport, i rossoneri hanno da poco presentato l’ex calciatore della Roma in conferenza stampa ed il Campione d’Europa ha spiegato: “Fino a quando si vive, si impara. Sono stato abituato a rubare con l’occhio, lo farò anche qui al Milan. Il Psg ha fatto un dream team, nel mio ruolo ha preso un giocatore fortissimo. E ci sono scelte tecniche che non vanno commentate. Il Milan mi ha voluto di più, ma ce n’erano altre… Voglia di rivincita da Campione d’Europa? Nessuna. Il Milan mi ha voluto perché sa che posso supportare i ragazzi. Io sono di poter fare bene, sicuramente darò tutto me stesso. Ci sono squadre che fanno loro scelte: è accaduto con Valencia e Psg, la Roma ha deciso di mettermi da parte ma credo che la scelta fosse stata fatta 2-3 anni fa. La scelta l’ho accettata a malincuore: tutti sanno che sono tifoso della Roma, non è un segreto, ma ora sono qui con una società che ha fiducia in me ed è la cosa più importante. Avevo bisogno proprio di questo: allenatore e società che credessero in me. Il Valencia mi fece da parte per motivi economici. Il Psg ha preso Hakimi al mio posto, la Roma ha scelto due anni fa: si è trattato di una scelta, secondo me non tecnica. Io l’ho accettata a malincuore. Non è una sfiducia nei confronti del giocatore, io ho messo un ennesimo punto sulla Roma. Per quello che mi riguarda farò parlare il campo. Perchè sono andato via dalla Roma? Penso di non saperlo. Sento che non è solo una questione tecnica. Posso dare ancora tanto, la società mi ha dato grande fiducia. Ho respirato “energia positiva” qui, sappiamo cosa può generare. Dovremo essere molto positivi e cercare di portare a casa il nostro obiettivo.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO MILAN, UFFICIALE FLORENZI IN ROSSONERO

Come vi avevamo già anticipato questa mattina era solo una questione di ore perchè arrivasse l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Alessandro Florenzi da parte del Milan in questa sessione di calciomercato. Nella nota pubblicata sul sito del club rossonero si può quindi leggere: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25. Neo Campione d’Europa, Florenzi ha all’attivo 18 gare e 5 reti con l’Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore. Nato a Roma l’11 marzo 1991, Alessandro cresce nel Settore Giovanile della Roma, con cui esordisce in Serie A nel maggio 2011. Nella stagione 2011/12 colleziona 37 presenze e 11 gol con il Crotone, prima di tornare alla Roma con cui totalizza, nelle successive 8 stagioni, 278 presenze e 28 gol. Nel gennaio 2019 il trasferimento al Valencia  prima di passare al PSG nella stagione 2020/21, dove colleziona 36 presenze e 2 gol, vincendo Coppa di Francia e Supercoppa francese.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO MILAN, PELLEGRI IN AVVICINAMENTO

Il Milan sta lavorando in questi frenetici giorni di calciomercato tramite i suoi dirigenti per trovare un nuovo attaccante da alternare a Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud nel corso della stagione che sta per cominciare. Nelle scorse ore era infatti emersa in questo senso l’indiscrezione riguardante l’interesse rossonero nei confronti di Pietro Pellegri, di proprietà del Monaco con cui il contratto scadrà fra meno di un anno, ovvero nel giugno del 2022. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe presentato tramite l’agente del giocatore, il procuratore Giuseppe Riso, un’offerta riguardante il prestito con diritto di riscatto del ventenne italiano, che gradirebbe passare al club di Milanello, per un totale di 8 milioni di euro più bonus da versare nelle casse dei biancorossi. Ora si starebbe discutendo la cifra che i monegaschi riceverebbero dalla futura rivendita di Pellegri da parte del Milan e la richiesta del 20% potrebbe presto essere limata vista l’intenzione di Massara e Maldini di concedere il 10%.

CALCIOMERCATO MILAN, FLORENZI E’ ROSSONERO

Il Milan sta per abbracciare un nuovo elemento in questa fase del calciomercato estivo. Stiamo parlando di Alessandro Florenzi, giocatore in arrivo dalla Roma che nella giornata di ieri è sbarcato nel capoluogo lombardo dove ha effettuato le visite mediche di rito ed ha quindi firmato il contratto con i rossoneri presso la sede del club. In attesa di rendere ufficiale il trasferimento tramite la consueta nota pubblicata sul sito web milanista, il Campione d’Europa avrebbe reso noto che nella stagione alle porte dovrebbe vestire la maglia numero 25, abbandonando la tanto amata 24, e potrebbe anche scendere in campo contro la Sampdoria nella prima giornata di campionato mettendosi a disposizione di mister Pioli che lo potrà valutare in allenamento in queste ore.