Calciomercato Milan news, l’analisi del tecnico rossonero Stefano Pioli

Il Milan ha esordito bene in campionato battendo a San Siro l’Udinese per 4 a 2 e la prima stagionale è stata l’occasione per vedere in campo anche i volti nuovi provenienti dal calciomercato estivo ancora in corso. Al termine dell’incontro il tecnico rossonero Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni spiegando: “É normale in questo periodo dover migliorare qualcosa. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa e già con l’Atalanta dovremo alzare il livello.”



L’allenatore milanista ha aggiunto: “De Ketelaere mi ha fatto un’ottima impressione, legge prima le situazioni anche se ovviamente non può essere al massimo della forma. Ci vuole tempo per imparare i movimenti dei compagni, ma non ho dubbi sulle sue qualità. Diamogli tempo. I nuovi hanno bisogno di giocare: qualcuno è un po’ più pronto dei vecchi, Origi ha fatto con noi pochi allenamenti, Charles è arrivato da poco, Yacine Adli è forte… Bene così.”



Calciomercato Milan news, Matteo Gabbia andrà alla Sampdoria

In casa Milan prosegue sotto traccia il lavoro dei dirigenti al fine di completare l’organico in queste ultime settimane di calciomercato estivo. I rossoneri avrebbero bisogno di un altro centrocampista ed anche di un nuovo centrale per la difesa ma Maldini e Massara non sono ancora riusciti ad affondare il colpo per completare un’operazione a cifre e con le modalità adeguate. Nel momento in cui il Milan si sarà aggiudicato il difensore desiderato, allora Matteo Gabbia, come rivelato da Tuttosport, sarà libero di andare a giocare in prestito alla Sampdoria che lo attende a braccia aperte.

Leggi anche