Calciomercato Milan news, ufficiale Sanches al PSG e Sarr ad un passo

In questa finestra estiva di calciomercato il Milan è ancora alla ricerca di un paio di rinforzi per potenziare l’organico a disposizione di mister Pioli in vista della stagione che sta per cominciare. A centrocampo i rossoneri dovranno però fare a meno di Renato Sanches, seguito a lungo ma passato nelle ultime ore dal Lille al Paris Saint-Germain come aveva sempre voluto lo stesso portoghese che ha dichiarato: “Giorni intensi per me e la mia famiglia ma sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.”



Stando alle indiscrezioni più recenti, il Milan continua a trattare con il Tottenham per Pape Sarr. Sotto contratto fino al giugno del 2026, il senegalese classe 2002 ha vinto la Coppa d’Africa con la sua Nazionale nel 2022 e lo scorso anno nella sua ultima stagione con la maglia del Metz ha collezionato 34 presenze tra campionato e coppa, impreziosite pure da una rete e tre assist vincenti per i suoi compagni.



Calciomercato Milan news, il punto di mister Pioli sulle mosse del club

In attesa di ulteriori dal calciomercato estivo, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato dei nuovi acquisti a La Gazzetta dello Sport, cominciando da De Ketelaere: “Ho a De Ketelaere mostrato dei video con dei nostri concetti di gioco. È stato molto attento, da quello che ha detto si vede che è molto intelligente, che capisce di calcio. E poi ha grande talento, si vede da come tocca palla: è elegante, bello da vedere. Ho chiesto di lui a Origi, compagno di nazionale, e lui: «È metà Havertz e metà Kakà». Giocherà qualche minuto a Vicenza e un tempo domenica con la Pergolettese.”

L’allenatore rossonero ha poi aggiunto: “Adli si sta inserendo benissimo, a volte si muove fin troppo ma sta imparando in fretta: è molto intelligente, gioca in verticale. Origi? Sa fare tutto: è molto attento, mi piace e ci darà soddisfazioni. Sulla carta mancano due ruoli, il difensore e il centrocampista. Non vogliamo sostituire chi se ne è andato con dei sosia, anche perché un altro Kessie non c’è. Ci servono due caratteristiche: esplosività e intelligenza.”