CALCIOMERCATO MILAN NEWS: ALTRO PRESTITO PER UN GIOVANE

Non arriverà l’ultimo colpo del calciomercato Milan: a caccia di un difensore centrale dopo il prestito di Marco Pellegrino, la società rossonera stando a quanto filtrato non dovrebbe affondare per un nuovo nome, dunque rimarrà com’è attualmente puntando sui rientri degli infortunati che, ricordiamo, sono Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. Si registra invece un’altra cessione in prestito che riguarda un giovane: stiamo parlando di Chaka Traoré, che a dire il vero è un calciatore della Primavera di Ignazio Abate ma in questa stagione ha anche fatto qualche comparsata in prima squadra, trovando anche il primo gol in Serie A.



Inizialmente sembrava dovesse andare a Losanna, città che recentemente ha anche accolto il classe 2006 Simone Pafundi dall’Udinese; in realtà Traoré non era troppo convinto della destinazione e così si è fatto sotto il Palermo, nel quale Traoré potrà lottare per la promozione in Serie A e giocare in una piazza appassionata e molto calda, che potrebbe lanciarlo e farlo affermare. Peccato solo che con questo prestito Chaka Traoré non potrà proseguire l’avventura del Milan Primavera in Youth League, ma forse per lui e per la sua carriera è meglio così. (agg. di Claudio Franceschini)



PELLEGRINO ALLA SALERNITANA

Il calciomercato invernale del Milan ha recentemente registrato alcuni sviluppi significativi, con un’uscita importante e la possibilità di un arrivo last-minute per rinforzare la difesa. Innanzitutto, si è sbloccata l’uscita di Marco Pellegrino dalla rosa rossonera. Dopo un iniziale stop dettato dai regolamenti, visto che oltre ad aver giocato con i rossoneri era stato impiegato a luglio (quando la nuova stagione in Europa era già cominciata) dal Platense, la FIFA ha ora concesso la deroga richiesta.

Il giovane classe 2002 si prepara quindi a intraprendere una nuova avventura calcistica, indossando la maglia della Salernitana. La competizione con l’Hellas Verona per assicurarsi le sue prestazioni si è conclusa con successo per il club campano. L’attenzione si sposta poi su un’opzione interessante per rinforzare il reparto difensivo del Milan. Secondo quanto riportato da Gialuigi Longari, giornalista di Sportitalia, sul suo profilo Twitter, il difensore brasiliano Marlon è stato proposto al Milan.

MARLON ACQUISTO LAST MINUTE?

Attualmente in prestito al Fluminense dallo Shakhtar Donetsk, Marlon potrebbe rappresentare una soluzione di calciomercato last-minute per rafforzare la difesa del Milan. Nel post di Longari si legge: “Milan, proposto anche il brasiliano Marlon per la difesa. L’ex Sassuolo è di proprietà dello Shakhtar Donetsk e sta giocando con la maglia del Fluminense. Possibile soluzione last minute anche se difficile per i tempi tecnici necessari.

Marlon, ex difensore del Sassuolo, ha attirato l’attenzione per le sue qualità difensive e la sua esperienza in Serie A. Tuttavia, la complessità legata ai tempi stretti del mercato invernale potrebbe rappresentare una sfida nell’effettuare questa possibile aggiunta alla squadra. Il Milan sta dunque valutando attentamente le opzioni disponibili sul calciomercato, cercando di bilanciare le uscite e le possibili entrate per migliorare la squadra in vista della seconda metà della stagione quando ormai sono rimaste solo 24 ore di mercato a disposizione.