Canzone segreta, seconda puntata 19 marzo: commento live

Violante Placido è la protagonista assoluta dell’ultima parte di Canzone segreta, con il suo omaggio al padre Michele fatto sulle note di Amore che vieni, amore che vai. Questo brano – spiegano in seguito – rappresenta molto per la loro famiglia, dal momento che Michele lo ascoltava nel periodo della sua separazione dalla madre di Viola. Insieme alla figlia ci sono anche alcuni amici del regista, che Michele presenta a fine esibizione come i suoi ‘compari’ di Ascoli Satriano, il paesino in provincia di Foggia in cui è nato e cresciuto. Placido era l’ultimo ospite: la puntata si conclude con Serena Rossi che ricorda la sua infanzia, e in particolare l’aneddoto riguardante la sua prima parola: sua madre ascoltava Adesso tu di Eros Ramazzotti, quando lei, all’improvviso, iniziò a ‘cantare’ stupendo tutti. Aveva solo sei mesi, e non si può dire che abbia proprio cantato, ma nel momento in cui Eros urla ‘adesso’, lei chiosò opportunamente imitando il suono della sillaba ‘tu’. (agg. di Rossella Pastore)

Mika protagonista di Canzone segreta

Ospite a Canzone segreta, Mika viene sorpreso da diversi personaggi della tv italiana. Nella clip iniziale compare la stessa Serena Rossi, memore della sua partecipazione, circa tre anni fa, al programma Stasera casa Mika. Accettare l’invito di Serena, questa sera, ha significato per lui, tra le altre cose, anche ricambiare un favore. Pensate che Mika è venuto apposta per lei da Parigi, e a quanto pare ne è valsa la pena: se non altro, ha potuto rivedere i suoi amici di sempre Elio e Chiara Galliazzo, entrambi conosciuti nell’ambito della sua esperienza come ‘giudice’ (nel primo caso) e ‘duettante’ (nel secondo) a X Factor. I brani scelti sono Can’t help falling in love di Elvis Presley e 9 to 5 di Dolly Parton, due canzoni che evidentemente rappresentano molto per lui. Dopo Mika, è il turno di Michele Placido, sorpreso da suo fratello e soprattutto da sua figlia Violante. L’attore è curioso: “Voglio capire cos’è”. Per ora, dice, “credo che si tratti di un gioco piacevole e sorprendente”. (agg. di Rossella Pastore)

La commozione di Carolyn Smith

È una sorpresa in grande stile quella di Paolo Belli e dei maestri di Ballando con le stelle a Carolyn Smith, che va a unirsi a quella dei suoi ex allievi un po’ più sconosciuti, ma che comunque Carolyn porta nel cuore così come tutti i ragazzi che sono passati dalla sua scuola. La Smith è un po’ la ‘croce e delizia’ dello show di Ballando, la giudice che spaventa un po’ di più i vip che partecipano al programma e allo stesso tempo quella in grado di indirizzarli in maniera migliore. “Mi piacerebbe tantissimo avere i miei allievi, però sono tutti all’estero per lavoro”, ammette all’inizio Carolyn. E sulla scelta dei brani: “Ho tre o quattro canzoni in mente. La musica mi emoziona, mi ha aiutato in tutte le tragedie della vita”. (agg. di Rossella Pastore)

Arriva Ciro Ferrara

È Ciro Ferrara il secondo ospite (dopo Romina Power) di Canzone segreta: l’allenatore ed ex calciatore napoletano si ritrova a un tratto solo al centro di uno studio quasi completamente buio. Dopo le consuete domande del pubblico, fa capolino sul palco il rapper Clementino, che canta sommessamente Quando di Pino Daniele. In seguito lo raggiungono anche i suoi ex compagni del Napoli, e poi la figlia Benedetta, con in mano la magliettina biancazzurra che indossava quand’era piccola. Nel riabbracciarla, Ciro si commuove: è una bella scena che testimonia il loro affetto reciproco. La prossima protagonista è Marcella Bella, coinvolta anche lei con i suoi due figli Carolina e Tommaso. Cosa avranno in serbo per sorprendere la loro mamma? (agg. di Rossella Pastore)

La sorpresa a Romina Power

È Romina Power la prima ospite della puntata di stasera di Canzone segreta, insieme anche agli ‘organizzatori’ materiali della sua sorpresa Tullio Solenghi, Massimo Lopez e il cantautore Nino Buonocore. Solenghi e Lopez la omaggiano con una specie di medley che spazia dal repertorio di Luigi Tenco a quello di Gino Paoli, da Mi sono innamorato di te a Senza fine. Buonocore, invece, canta la sua Scrivimi, che di fatto è uno dei brani preferiti di Romina Power: “Vorrei inciderla, vorrei fare una versione tipo questa che hai fatto tu questa sera”, dichiara alla fine la Power, visibilmente commossa. Così annuncia il suo prossimo progetto: c’è da aspettarsi che torni a cantare, dunque. Ma per lo stesso Buonocore si è trattato di un ‘ritorno’: “Tu non frequenti tanto la televisione, però per Romina ne è valsa la pena”, fa notare la conduttrice. E lui: “Quando l’ho saputo non ho potuto dire di no”. (agg. di Rossella Pastore)

Canzone segreta non convince il pubblico social

È andata in onda venerdì scorso la prima puntata di Canzone segreta, il varietà condotto da Serena Rossi con protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo e i loro ricordi opportunamente musicati. Il programma, ispirato al format francese La Chanson Secrète, sembra non aver convinto del tutto il pubblico a casa, che su Twitter si è mostrato abbastanza scettico: ““‘Mah’, finora è tutto un grande ‘mah’”, sintetizza un utente. “Mi sento solo di dire che Serena Rossi meritava qualcosa di ben più forte e consistente”. Un altro annota: “Sembra il momento video dei diciottesimi dove tutti hanno sonno e a nessuno interessa perché devono andarsene che è tardi ma non possono perché il festeggiato di turno è impegnato nella visione e non può essere disturbato per i saluti”. Infine, c’è chi considera Serena Rossi addirittura ‘sprecata’: “Serena io ti amo immensamente, ma con tutto il bene del mondo ti devo dire che sto programma non l’avevo capito dal primo e non l’ho capito manco ora che l’ho guardato”. (agg. di Rossella Pastore)

Canzone Segreta, anticipazioni e ospiti seconda puntata

Dopo il successo della prima puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 4.168.000 spettatori pari al 19.3% di share battendo la replica della puntata di Ciao Darwin – A Grande richiesta che ha portato a casa 2.594.000 spettatori pari al 13.4% di share, venerdì 19 marzo, in prima serata su Raiuno, Serena Rossi conduce la seconda puntata di Canzone Segreta, lo show emozionante che regala agli ospiti la possibilità di ricevere sorprese da persone importanti della propria vita attraverso la propria canzone del cuore. Durante la prima puntata, particolarmente commovente, è stato il momento di Marco Tardelli. Il pubblico, tuttavia, ha apprezzato anche le emozioni che hanno regalato Veronica Peparini, Cesare Bocci, Virginia Raffaele, Carlo Conti, Luca Argentero e Franca Leosini che, per la prima volta, ha mostrato una parte inedita di se stessa.

Anche la seconda puntata di Canzone Segreta sarà ricca di ospiti. Serena Rossi, anche questa sera, accoglierà personaggi del mondo dello spert, della musica, del cinema e delle televisione che, attraverso la propria canzone del cuore, apriranno i cassetti dei ricordi condividendo con il pubblico racconti inediti.

Gli ospiti della seconda puntata di Canzone Segreta

Grandi ospiti per la seconda puntata di Canzone Segreta che, nel corso della serata, si accomoderanno sulla poltrona bianca, elemento imprescindibile del programma, pronti a vivere emozioni indescrivibili. A godersi la “sorpresa” a loro dedicata, ignari di tutto quello che accadrà durante il loro momento speciali, saranno: il cantante Mika che, in tante occasioni, ha emozionato il pubblico italiano con la sua storia, l’amatissima Romina Power, l’ex calciatore e oggi allenatore Ciro Ferrara, la cantante Marcella Bella, l’ex ballerina e amatissima giudice di Ballando con le stelle Carolyn Smith e l’attore e regista Michele Placido che, con le sue opere cinematografiche, televisive e teatrali emoziona da anni il pubblico. Sarà una serata imperdibile quella confezionata dalla macchina di Canzone segreta che, nella sua semplicità, è uno show che il pubblico sta apprezzando. La trasmissione può essere seguita sia in diretta televisiva che streaming collegandosi al sito Raiplay.