Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, è stata ospite di Verissimo per parlare del suo grande amore e di Stella, la loro bambina. “Ha 9 anni, ma è molto matura per la sua età. Condividiamo tutto, cerco di essere una mamma brava e forte. Voglio proteggerla, essere la sua ancora di salvezza. Lei è la mia forza, il motore della mia vita. Ha la gioia e il sorriso di Fabrizio, le sue mani. Ha preso il meglio di me e di lui. È stata una bimba enormemente voluta. Lui la voleva da tempo, ma io ho deciso di aspettare. Ero una ragazza, volevo andare avanti con la mia vita e il mio lavoro. Il destino ce l’ha donata nel momento più giusto”, ha raccontato a Silvia Toffanin.



Nonostante Stella fosse in tenera età quando ha perso il papà, non lo ha mai dimenticato. “Noi parliamo sempre di lui, salutiamo papà vediamo i fiori o le coccinelle gialle perché era il suo colore. Lo vediamo nelle piccole cose che per noi sono enormi. Lei ricorda tutto di lui, di quando suonavano insieme il piano o guardavano la tv. Era un papà dolcissimo. È sempre vivo in noi. Io credo in Dio. Prima ero scettica sull’avere dei segnali dalle persone che non ci sono più, adesso ci credo. Li ricevo e non sono casualità”. (agg. di Chiara Ferrara)

Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, a Verissimo

Ospite della puntata di oggi di Verissimo, Carlotta Mantovan è la moglie del famoso e compianto conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 a 60 anni di vita. Seconda moglie di Frizzi, la conobbe poco dopo la separazione con Rita della Chiesa, al suo fianco dal 1992 al 1998 quando si separarono, per poi divorziare nel 2002. E proprio negli anni del divorzio conobbe Carlotta Mantovan, con la quale è rimasto sposato fino al suo ultimo giorno e con la quale ha avuto, nel 2013, la sua unica figlia, Stella.

Chi è Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi: come si sono conosciuti?

Di Carlotta Mantovan si hanno parecchie informazioni. Nata nel 1982, ha frequentato un liceo classico a Mestre, diplomandosi nel 2001. Lo stesso anno partecipò, a 19 anni d’età, a Miss Italia, ottenendo il secondo posto, ma conoscendo contestualmente anche Fabrizio Frizzi. Intraprende la carriera da giornalista, scrivendo per Il Gazzettino, e frequenta contemporaneamente la facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste. Fino al 2004 Carlotta Mantovan prosegue nella carriera da modella, partecipando alle selezioni per le Veline di Striscia la Notizia, arrivando in semifinale, ma anche a Viva Miss Italia e allo stesso Miss Italia. Dal 2004, invece, inizia a lavorare per Sky TG24, dove rimarrà fino al 2018, presentando anche il meteo di Sky Meteo 24 tra il 2005 e il 2008. Conduce poi Tutta salute, su Rai3, e Portobello, su Rai1.

Insomma, durante la sua primissima partecipazione a Miss Italia nel 2001, Carlotta Mantovan conosce Fabrizio Frizzi, innamorandosene e finendo per instaurarci una relazione durata fino all’ultimo giorno del conduttore. Lui in quel momento usciva ancora dalla relazione con Rita della Chiesa, dalla quale non era ancora ufficialmente divorziato, ed inoltre la Mantovan aveva solamente 19 anni, mentre lui ne aveva 43. La relazione iniziò tra mormorii e commenti negativi, “ma quando ami vai avanti”, aveva dichiarato lui.

Stella, la figlia di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan: “non dimentica il papà”

E sono andati avanti assieme, Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, serenamente e felicemente, fino al 3 maggio 2013, quando la famiglia si allargò con l’arrivo di Stella. L’anno successivo i due si sposarono e fino al 2018 sono stati inseparabili. Ora Stella ha 9 anni, ma non dimentica il papà. Particolarmente toccate, in merito a Stella, è il ricordo che lei ha deciso di dedicargli pochi giorni fa, quando Carlotta Mantovan ha condiviso sul suo profilo Instagram un video della bambina che suona al pianoforte, “di papà”, la canzone Ti amo di Umberto Tozzi. “Gradi emozioni”, ha scritto la madre sotto il video che in brevissimo ha fatto il giro di tutta Italia.