Carmen Di Pietro e l’esame a Back To School 2023

Carmen Di Pietro torna tra i banchi di scuola Back To School 2023 dopo essere stata rimandata all’esame. La showgirl riuscirà questa volta a superare l’esame di quinta elementare? Non è stata una prova degna di nota quella della ex naufraga de L’Isola dei Famosi che chiamata a discutere di matematica ed italiano ha sfoggiato una preparazione davvero scala. La prima parte dell’interrogazione ha visto la Di Pietro chiamata a parlare di letteratura classica e in particolare de La Divina Commedia di Dante. Domande basilari come in quante e quali cantiche è diviso. Spazio poi a I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, ma anche in questa prova non eccelle.

L’esame prosegue poi con la materia a sorpresa: l’inglese. Il prof d’inglese le chiede di dire i nomi di alcuni animali in inglese, ma è in difficoltà. Ad aiutarla ci pensa Ricky Tognazzi, ma la commissione rimprovera l’allievo chiedendogli di girarsi di spalle. La situazione degenera quando anche Luca Onestini comincia a suggerire alla showgirl costringendo la commissione a sospendere l’esame.

Carmen Di Pietro bocciata a Back To School 2023?

L’esame di Carmen Di Pietro a Back To School 2023 non è passato inosservato. Dopo essere stato sospeso, la commissione esaminatrice ha deciso di rimandare l’allieva che dovrà sostenerlo nuovamente. Proprio Federica Panicucci ha comunicato l’esito dell’esame: “la commissione intende ringraziare la candidata, mai nella vita è capitata la fortuna di assistere ad una rilettura della Divina Commedia. La commissione ha deciso all’unanimità che la ripetente Di Pietro Carmen è rimandata”.

La reazione di Carmen Di Pietro non tarda ad arrivare: “ma questa è una pugnalata al cuore. I studio, non ti dico bugie. Ho tutto il necessario per studiare, non voglio fare l’asinella”. Dal canto suo la Panicucci le ricorda: “lo sai che potresti essere rimandata ancora? con la Di Pietro che replica “davvero? Io sto studiando con Alessandro e Carmelina, due ore al giorno. Sto studiando e non voglio fare figuracce”. Riuscirà questa volta a superare l’esame?