Caterina De Angelis, chi è la figlia di Margherita Buy

Caterina De Angelis è la figlia di Margherita Buy, una delle attrici più amate del cinema italiana. Classe 2001, Caterina è nata dall’amore tra la madre Margherita Buy con il noto chirurgo Renato De Angelis, durato dal 1996 al 2012. Una figlia tanto desiderata da parte dell’attrice che in una vecchia intervista parlando di lei ha confessato: “il regalo più bello è stato quello di preservarla perché non diventasse come me. Ha 22 anni, è seria, studia all’Accademia d’arte drammatica. Vorrei che facesse l’attrice in modo diverso da me, che lavorasse fuori”. Oggi all’età di 22 anni, Caterina non solo è una bellissima ragazza, ma ha cominciato anche a farsi strada nel mondo del cinema. Tutto è iniziato con un cortometraggio per Telethon per poi comparire in un numero di Vanity Fair diretto da Tommaso Paradiso.

La grande occasione per Caterina De Angelis è arrivata con la serie “Vita da Carlo” diretta e interpretata da Carlo Verdone che l’ha fatta notare dagli addetti ai lavori, ma anche dal pubblico. La giovane attrice vive tra l’Italia e Londra dove ha anche un fidanzato: Giangiacomo Magnifico, a cui è legata da circa due anni. La recitazione le è sempre piaciuta, ma dalle pagine di Vanity Fair ha ammesso: “avevo il terrore di ammettere a me stessa di volerlo fare perché il cinema è troppo ingombrante nella mia vita. E se fallisco? Finalmente qualcosa s’è sbloccato”.

Caterina De Angelis e il rapporto con la mamma Margherita Buy

Caterina De Angelis ha anche parlato del rapporto speciale che ha con la mamma Margherita Buy. Dalle pagine di Cosmopolitan ha raccontato: “mamma è molto più riservata. Di solito assomiglio a mamma finché non vedono papà. Infatti i miei fratelli da parte di padre sono uguali a me… Attenzione, non è che non mi faccia piacere somigliare a mamma, è meravigliosa, le voglio un sacco di bene e andiamo d’accordissimo ma se fossimo due gocce d’acqua sarebbe ancora più complicato”.

Non solo, la giovane attrice Caterina De Angelis ha anche confermato che i personaggi interpretati dalla mamma Margherita Buy al cinema non sono così lontani dal suo modo di essere: “ci ho messo tanto ad accettarlo, non potevo credere che davvero avesse paura che un aereo potesse schiantarsi esattamente nel punto in cui io stavo attraversando la strada. Poi ho capito che queste paure le ha veramente, un incubo. È stata fortunata, non sono una figlia che scompare fino alle cinque di mattina e capisco che faccia piacere un messaggio ogni tanto. Certo, quando mi cerca per mezza Roma e poi entra come una furia dall’estetista non le parlo per due giorni. Ho preso la patente da un anno, ammetto di non essere bravissima a guidare ma è salita una volta sola in macchina con me e ha pianto”.