Vincenzo Mollica ha due grandi amori nella sua vita oltre al cinema e allo spettacolo: parliamo della moglie Maria Rosa e della figlia Caterina Mollica. Di loro due non si sa molto, il giornalista è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, anche nelle interviste rilasciate ai vari portali web non si è mai sbottonato su questo fronte familiare.

Ciò che sappiamo che il celebre giornalista, andato in pensione due anni fa, ha conosciuto la moglie da giovanissimo: Vincenzo Mollica e Rosa Maria si sposarono nel 1977. La curiosità è che l’amore nacque grazie a Giorgio Gaber, uno dei più grandi cantautori della storia italiana. Dal loro amore nacque Caterina Mollica, unica figlia della coppia.

Caterina Mollica, la figlia di Vincenzo Mollica

Decano dei giornalisti Rai nel settore dello spettacolo, Vincenzo Mollica non ha mai rivelato dei dettagli privati della sua vita lontana dal piccolo schermo. L’amore nei confronti della moglie e della figlia lo ha custodito tra le mura domestiche, ma in un’intervista rilasciata qualche tempo fa ai microfoni de La Stampa aveva ammesso: “Oltre a mia moglie Rosa Maria e a mia figlia Caterina, ho avuto due grandi soddisfazioni nella vita: sono diventato Vincenzo Paperica, papero protagonista di 13 storie di Topolino; sono stato una domanda orizzontale e anche verticale nei cruciverba della Settimana enigmistica”.

Una citazione non casuale, a testimonianza del grande legame tra i tre di casa Magalli. Lo stesso Vincenzo Mollica, inoltre, ha tenuto a ricordare l’importanza di Rosa Maria e della figlia Caterina nei momenti più difficili del suo passato: il giornalista ha voluto rendere omaggio alle donne della sua vita per il sostegno nei “momenti meno luminosi” attraversati. Pensiamo soprattutto alle malattie che lo hanno colpito nel corso degli ultimi anni, dal Parkinson al diabete, fino ai problemi alla vista.