Dopo settimane di trattative, il Centrodestra ha trovato l’accordo sui candidati per le prossime elezioni Regionali. “Passata” la linea Meloni: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Oltre ai quattro appena citati, ricordiamo che in Liguria ed in Veneto sono stati confermati i governatori uscenti Giovanni Toti e Luca Zaia. «Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra», si legge nella nota diffusa da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia per annunciare i nomi dei profili individuati per il voto di settembre.



CENTRODESTRA, ACCORDO SU CANDIDATI ALLE REGIONALI: ECCO CHI SONO

Nella nota diffusa pochi minuti fa, il Centrodestra ha poi spiegato che esprimerà candidati unitari anche alle elezioni Comunali: «L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto». I tre partiti della coalizione hanno poi affermato di «prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto». Insomma, dopo le voci e le indiscrezioni degli ultimi giorni, il Centrodestra ha trovato l’intesa totale sui candidati alle prossime elezioni Regionali, M5s e Centrosinistra sono avvisati…

Leggi anche

VISTA DAL SONDAGGISTA/ In Sardegna non ha vinto il campo largo ma la Todde, il voto disgiunto non ha influitoSondaggi politici 2024/ Crollo Meloni sotto 28% dopo ko in Sardegna, Pd +4% sul M5s. Sale Lega sopra l’8%