Mentre infiamma ancora la polemica sul web per lo scivolone di Cesare Cremonini sulla sua colf durante la puntata di EPCC, ecco che proprio sotto il video social in cui interviene la diretta interessata nel tentativo di smorzare la tensione arriva in soccorso dell’artista il conduttore Alessandro Cattelan. Anche lui in parte preso di mira per aver “osato” sorridere alla battuta di Cremonini, ha commentato nelle passate ore: “Adesso che hanno scoperto che si chiama Emilia davvero gli starà esplodendo il cervello!”. Inutile dire che le polemiche hanno in breve tempo coinvolto e travolto anche il conduttore da parte di chi ha tentato di far valere le proprie ragioni manifestando la delusione doppia, non solo per il cantante ma, questa volta, anche per lo stesso Cattelan. Quest’ultimo ha quindi commentato ancora nel tentativo di replicare alle critiche, aggiungendo: “La cosa incredibile è che non esiste una vittima ma il tribunale del web ha emesso la sia sentenza. Si vede che ne avevate bisogno”. A quel punto non sono mancati i commenti di chi lo ha definito “spocchioso” e quelli di chi ha ribadito come quello passato sia stato un messaggio assolutamente sbagliato, “poi che Cesare era serio o meno, che la signora si chiami Emilia o meno, non cambia”, ha commentato una utente. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Social “ha una schiava?”, lei…

Continua a far discutere la “battuta” di Cesare Cremonini sulla sua colf “Emilia” e nonostante l’intervento della donna che ha preferito ironizzare mostrandosi assolutamente amorevole e per nulla offesa, i social proprio non perdonano la battuta del cantante e attaccano. “Quindi #cremonini ha una schiava”, commenta un utente, “#Cremonini ovvero come sputt*nare sé stessi, ed una regione da sempre simbolo del rispetto verso le persone”, tuona un altro sempre su Twitter dove il nome del cantautore è da ore in tendenza. E c’è chi approfitta dello scivolone per attaccarlo sul piano artistico: “Per dare dell’imbecille a Cesare Cremonini basta comprare un suo CD, giusto?”. I sentimenti sono contrastanti, ma in tanti proprio non hanno apprezzato l’uscita di Cremonini: “Non venitemi a dire che non si può più dire nulla, perché dimostrate solo che non ve ne frega nulla quando la cosa riguarda te. #Cremonini da oggi in poi pretendo di chiamarlo cretino, ed è la meno peggio. Forse dovresti vivere nel tuo schifo”. A quanto pare, l’intervento della colf non è bastato a mettere a tacere la polemica. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Lei scherza, “Io Emilia-Rumena”

Non smette di far discutere la polemica nata ieri attorno a Cesare Cremonini per via della sua colf: il cantautore bolognese, infatti, nel corso della sua ospitata a EPCC – E Poi C’è Cattelan, ha rivelato al conduttore di chiamare “Emilia” la badante originaria della Moldavia, anche se quello non è il suo vero nome. Immediatamente la Rete è insorta accusando Cremonini di razzismo, soprattutto quando l’ex leader e fondatore dei Lùnapop ha affermato di avere la libertà di chiamare le persone come crede. A dire il vero, a gettare acqua sul fuoco è stata successivamente la stessa colf che attraverso un video apparso sulla propria pagina Instagram ha scherzato sull’episodio e, ballando assieme a Cremonini, ha giocato anche lei sul nome col gioco di parole “Emilia-Rumena anziché Emilia Romagna”. Basterà questo a chiudere il nuovo social-caso? (agg. di R. G. Flore)

La replica dell’artista

Cesare Cremonini spegne la polemica scatenate dalle sue dichiarazioni sul nome della donna delle pulizie (leggete in basso) pubblicando sui suoi profili social in cui si mostra insieme ad Emilia, la signora che si occupa della sua casa. “Che cattiveria, io sono stata fiera”, afferma Emilia, una dolce signora che ha un legame speciale con il cantautore che bacia e abbraccia. “Io ti voglio u bene dell’anima. Ti volevo mandare un messaggio per ringraziarti perché il 15 giugno, quando sono venuta qua ed era il giorno del mio compleanno, io non potevo parlare e tu mi hai preso in braccio e mi hai detto ‘dimmi cos’è successo, non ti preoccupare. Io ti do una mano”, aggiunge la signora. Poi tranquillizza tutti concludendo così: “non vi preoccupate, noi ci amiamo”. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cesare Cremonini: “Chiamo la donna delle pulizie come voglio”

L’ultima puntata di ‘E poi c’è Cattelan‘ è andata in onda due giorni fa, il 23 giugno, eppure solo oggi si è infiammata sul web la polemica che riguarda il suo ospite speciale: Cesare Cremonini. Come di consueto accade nello show, il conduttore milanese ha chiacchierato con leggerezza col suo ospite, in questo caso il cantante emiliano, imbattendosi in vari argomenti. Ma è proprio durante la chiacchierata che Cremonini si è lasciato ad andare ad una rivelazione che ha fatto inizialmente storcere il naso ai telespettatori, scatenando poi una forte polemica. Il cantautore, ridendo, ha dichiarato: “Ho pensato alla mia donna delle pulizie che si chiama Emilia. Non è vero non si chiama Emilia. Lei è moldava e io ho preteso, in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Io voglio chiamare anche mia figlia Emilia. Ognuno dovrebbe chiamare le persone come crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome.”

Cesare Cremoni nella bufera: piovono critiche sui social per il cantante

Sui social ha preso così il via la polemica. Molti hanno inveito contro l’ex leader dei Lunapop che stava descrivendo il suo rapporto con la donna delle pulizie. Tanti si sono detti sbalorditi di fronte a queste parole, proprio perché provenienti da Cesare Cremonini. “Mi sono dovuta andare a vedere il video di Cremonini perché davvero non credevo che fosse possibile dire certe frasi con tanta leggerezza, soprattutto in un periodo come questo. Senza parole.” ha scritto su Twitter una utente e, come lei, molti altri. Il cantante replicherà a questo polverone?