Diretta Che Dio ci aiuti 7/ prima puntata: commento live 12 gennaio 2023
Suor Angela comincia a disperarsi, al grido di “Che Dio ci aiuti, in preda al suo mea culpa, nel mezzo dei sensi di colpa per quanto accaduto a Luisa. Suor Azzurra ricorda alla superiora di averla convinta lei a lasciare Luisa in autonomia insieme ad Elia, dopo averla messa in discussione come suora in termini di umanità, per aver negato alla mamma in crisi di stare lontana dal figlio. Suor Angela si sente comunque responsabile, soprattutto quando spunta il possibile tentativo di un suicidio di Luisa. (Agg. Di Serena Granato)
Suor Angela fronteggia le ipotesi sulla verità del trauma cranico di Luisa
Suor Angela, poi, affronta il momento della verità choc legata al trauma cranico di Luisa. La donna ha tentato di fuggire via dal Convento degli Angeli e intanto non si risveglia dopo il trauma cranico. (Agg. Di Serena Granato)
Luisa ha un trauma cranico
Luisa, poi, diventa protagonista di un incidente dove subisce un trauma cranico. La donna, quindi, viene ricoverata in ospedale e il piccolo Elia sente forte la mancanza della madre, tanto da destare in Suor Angela e nel Convento un senso di colpa per aver vietato al piccolo la vicinanza della madre. ( Agg. Di Serena Granato)
Suor Angela é in crisi: il naufragio dell’io a Che Dio ci aiuti
La puntata poi vede il figlio di Luisa, reduce dalla perdita del padre Michelangelo, gettarsi nel vuoto dal balcone della sua camera del Convento degli Angeli. L’incidente accade in assenza di Luisa, già provata per la scomparsa di Michelangelo, che si é scoperta legata ad una malformazione al cuore tenuta top secret. Suor Angela le vieta di vedere il figlio e Suor Azzurra si scontra con la nuova versione della superiore: “Non mi piace quello che sei diventata”. La morte di Suo Costanza ha mandato in crisi il Convento. Ma Suor Angela ha intenzione di ritrovarsi. (agg. Di Serena Granato)
Luisa chiede aiuto a Suor Angela, a Che Dio ci aiuti
Entra in scena, poi, la storia di Luisa, che é in convento per caricare conforto e aiuto per la risoluzione del suo problema. La giovane mamma vive un momento turbolento, e in Convento c’é chi suggerisce per Luisa una cura a base di psicofarmaci. Nel frattempo la condotta di Suor Azzurra é messa in discussione: i vertici del Convento d’Assisi non credono alla veridicità della sua vocazione. (Serena Granato)
Suor Costanza lascia il Convento degli Angeli, per morte naturale
La prima puntata di Che Dio Ci aiuti 7 si apre con un colpo di scena inaspettato e al contempo triste: Suor Costanza si spegne. Il punto di riferimento del Convento d’Assisi viene a mancare, lasciando in balia dei cambiamenti la restante compagine delle Suore di ruolo. In primis la giovane aspirante Suora, Azzurra. (Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni TV della prima puntata di Che Dio ci aiuti 7
Che Dio ci Aiuti 7 prende il via da stasera, 12 gennaio 2023, su Rai 1. La nuova stagione dell’amata fiction della rete ammiraglia si annuncia piena di novità. A cominciare dall’uscita di scena di Suor Angela, con Elena Sofia Ricci che ha deciso di appendere al muro gli abiti del suo alter ego televisivo, a cui è molto affezionato. Ci saranno anche diverse new entry che affiancheranno gli storici personaggi di Azzurra (Francesca Chillemi), ormai una novizia, e Suor Costanza (Valeria Fabrizi). Torna in pianta stabile il dottor Emiliano (Pierpaolo Spollon). Le nuove ragazze che affolleranno il convento sono: Emma Valente nei panni della giovane avvocatessa Ludovica, Ileana D’Ambra nel ruolo di Catena, un’aspirante cantante, Federica Paglioli nei panni di Sara, e ci sarà Suor Teresa (Fiorenza Pieri), una severa esegeta con cui Azzurra si scontrerà. Infine altri nuovi personaggi: Filippo De Carli nel ruolo di Ettore, il nuovo affascinante barista del Convento, e il piccolo Valerio Di Domenicantonio nella parte di Elia.
La prima puntata di stasera si compone di due episodi. Nel primo, il 7×01 dal titolo Giudizi Universali, vedremo Suor Angela alla guida del Convento da sola dato che Suor Costanza non c’è più. La protagonista è ora più responsabile rispetto al passato, e Azzurra cerca di scuoterla per farla tornare come prima. Intanto Emiliano è in procinto di sposarsi, e nel frattempo si occupa anche di una paziente della situazione personale difficile, Luisa, che è la madre del piccolo Elia. A fine episodio assisteremo all’ingresso in convento della rigorosa Suor Teresa, e conosceremo due nuove ragazze, Ludovica e Cate, il cui passato e il motivo per cui sono ad Assisi rimane un mistero.
Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni prima puntata 12 gennaio: Suor Angela ha i sensi di colpa
Che Dio ci Aiuti 7 prosegue nella serata del 12 gennaio 2023 con l’episodio 7×02 dal titolo Sensi di colpa. In questo nuovo appuntamento, Suor Angela vive un periodo di crisi. La nostra protagonista si sente in imbarazzo per aver lasciato Luisa ed Elia insieme un’ultima notte, visto quello che è poi accaduto tra loro. Il bambino viene poi portato in convento insieme a Sara, la ragazza che l’ha trovato; Elia resterà momentaneamente in compagnia delle ragazze, in attesa che si trovi una soluzione al suo problema. Suor Angela si sente in colpa per la situazione che si è creata, quindi Azzurra vorrebbe aiutarla cercando di non farle pesare la situazione.
Intanto tra lei e Suor Teresa si creano i primi screzi; Azzurra infatti non si fida molto della nuova sorella, e inizia a sospettare che non sia chi dice di essere. Nel frattempo, Emiliano, dopo l’ultima delusione d’amore, sta pensando di cambiare stile di vita e di trasformarsi in un bad boy, nella speranza di attirare una nuova potenziale fidanzata. Riuscirà nel suo bizzarro tentativo?