Andrea Lo Cicero, i “numeri” della carriera sportiva prima dell’esordio televisivo

Riuscire a mettersi in evidenza a L’Isola dei Famosi passa inevitabilmente per una giusta dose di grinta e forza di volontà. Doti che certamente appartengono ad uno dei protagonisti della prossima edizione: Andrea Lo Cicero. A partire da lunedì 17 aprile partirà con il resto dei naufraghi alla volta dell’Honduras per l’edizione 2023 de L’Isola dei Famosi nel tentativo di trasferire la propria caparbietà, che lo ha caratterizzato nei successi sportivi, anche nella nuova avventura televisiva.

Andrea Lo Cicero – nato a maggio del 1976 – è infatti noto agli appassionati di sport grazie alla longeva e fortunata carriera nell’ambito del rugby italiano. Nel ruolo di pilone sinistro, ha raggiunto il traguardo di ben 103 presenze in 13 anni; la sua attività principale come rugbista si è infatti concentrata tra il 2000 e il 2013. Andrea Lo Cicero vanta anche diverse convocazioni con la Nazionale maggiore partecipando a ben 4 edizioni della Coppa del Mondo di Rugby.

Andrea Lo Cicero, da rugbista tenace ad esperto conduttore televisivo

Oltre alla carriera di spicco in ambito sportivo, Andrea Lo Cicero è già da diversi anni riuscito a farsi notare e conoscere nel panorama televisivo; tanto come “valletto” che come conduttore. La sua prima apparizione televisiva risale al 2014 alla conduzione del programma “Giardini da incubo” in onda su SkyUno. Nel 2018 ha invece fatto il suo esordio tra le file della Rai accompagnando Elisa Isoardi alla conduzione de La prova del cuoco. Da annoverare anche le sue collaborazioni dal 2021 con i programmi L’erba del barone e L’isola del barone per il canale culinario Gambero Rosso.

Chiaramente, restando nel contesto televisivo, non può non essere menzionato il prossimo impegno di Andrea Lo Cicero: L’Isola dei Famosi 2023. Per quanto concerne invece la vita privata dell’ex rugbista italiano le informazioni sono più spicciole. Il conduttore e sportivo è legato da diversi anni a Roberta Di Fiore con la quale pare che gestisca anche un’attività di tipo agricolo. Il loro amore è stato inoltre impreziosito nel 2019 dalla nascita del primogenito, il piccolo Ettore.