Carolyn Smith, ospite a Domenica In, ha parlato del rapporto col marito Ernestino Michielotto, soprannominato “Tino”. I due si sono sposati nel 1997 dopo diversi anni di fidanzamento. “Ci siamo conosciuti quando io ero ancora sposata con il mio primo marito. Ernestino e la sua allora fidanzata erano miei allievi, facevamo lezione a Torino e creavo anche i loro vestiti. È nata un’amicizia. Io però non capivo molto di italiano, per cui quando mi stavo separando gli ho chiesto di aiutarmi con le questioni legali. È diventato il mio consulente. L’amore è nato dopo. Un giorno mi accompagnò all’aeroporto di Venezia perché dovevo partire per lavoro. È lì che ci siamo guardati e ci siamo dati il primo bacio. Dopo avere chiuso una porta, ho aperto un portone”, ha raccontato.

Ernestino Michielotto è rimasto al fianco di Carolyn Smith nei momenti più difficili. “Mi è sempre stato vicino, sono molto fortunata. Ha però ancora un po’ di terrore verso la malattia, devo aiutarlo. All’inizio non riusciva ad entrare in ospedale perché sveniva. Adesso lo fa, ma soffre tanto per me. Sono io a rassicurarlo. Io ho dei momenti duri, ma non glieli voglio far pesare. Mi chiudo in una stanza oppure esco per piangere, perché lui sennò crolla”. (agg. di Chiara Ferrara)

Chi è Ernestino Michielotto?

Carolyn Smith sarà a breve a Domenica in per parlare in primis della sua grave malattia e poi anche del suo lavoro e del suo grande amore: Ernestino Michielotto, che per lei è diventato una delle poche certezze della vita. Ernestino (soprannominato da Carolyn “Tino”) è un coreografo professionista; i due condividevano la stessa passione per la danza e si sono conosciuti nel 1991 mentre Carolyn era ancora sposata.

Tra i due fu un vero e proprio colpo di fulmine e una volta che Carolyn ebbe il divorzio dal suo primo marito (1997) i due convolarono a nozze e da quell’anno sono sempre più affiatati. Al settimanale Gente, in merito al suo rapporto col marito, Carolyn aveva dichiarato: “Tino e io siamo come cane e gatto. Lui, però, è la mia ancora, il mio porto sicuro. Colui che sa accogliere con un abbraccio tutte le pazzie. Mi ritengo fortunata ad averlo accanto. Ammiro la sua saggezza e la sua calma, qualità che mi fanno innamorato di lui ogni giorno di più. Quando ci siamo messi insieme sapevo bene che le tentazioni non gli sarebbero mancate però ero tranquilla perché ci eravamo fatti quella promessa”.

Ernestino Michielotto e la malattia della moglie Carolyn

Ernestino Michielotto, pur essendo molto più riservato rispetto alla nota giudice di Ballando con le stelle Carolyn Smith, aveva dichiarato ai giornali: “Per fortuna o purtroppo sono ancora innamorato”; una delle sue poche dichiarazioni ma che ha un grande significato. Nel 2015 a Carolyn è stato diagnosticato un tumore al seno, Ernestino ha avuto molta paura e ne ha ancora a detta della stessa Carolyn, ma nonostante tutto lui le è sempre rimasto accanto, l’ha fatta sorridere e l’ha amata giorno dopo giorno fungendo in un certo senso da “pilastro”.

La malattia della moglie non è stabile, spesso le hanno dato false speranze, le hanno proposto nuovi medicinali o terapie ma fino ad ora non è riuscita a sconfiggere cioè che lei chiama “l’intruso”. La coppia si trova ad affrontare quotidianamente gravi problemi, da un po’ di tempo Carolyn ha attutito dolori in varie parti del corpo e ha anche perso parzialmente la sensibilità a mani e piedi; la vita dei due ballerini, non solo di Carolyn, è stata stravolta ma nonostante tutto entrambi non perdono il sorriso, la speranza e la voglia di amarsi.