Grande fratello vip 6, Giucas Casella è fuori dalla Casa: Jessica Sélassié è la quinta finalista!

Ci siamo, la finale del Grande fratello vip 6 -prevista per il 14 marzo 2022 su Canale 5- è in corso e, intanto, si registra il verdetto del primo televoto che dà il via alla vera competizione tra i gieffini in corsa per la vittoria del montepremi finale. Si tratta di un bottino cospicuo, del valore di 100mila euro (di cui la metà, quota 50mila euro, sarà devoluta in beneficenza). E la sentenza del pubblico al termine del nuovo televoto -indetto tra Giucas Casella e Jessica Sélassié- è netta: ad aggiudicarsi il titolo di quinta finalista, è Jessica, che batte il gieffino uscente dalla Casa, Giucas Casella, ad un passo dalla vera “finale”.

La Princess, quindi, raggiunge la sorella e seconda finalista Lulù Sélassié, nella rosa dei finalisti, che ora le due princess formano insieme alla prima, il terzo e quarto finalista del gioco, Delia Duran, Davide Silvestri e Barù Gaetani. A segnare il trionfo della Princess ai danni di Giucas è anche la performance del trio di sisters, Lulù, Jessica e Clarissa (ex Grande fratello vip 6), riunitesi sulla passerella del reality, sulle note di un brano in lingua inglese e a prova di “playback”, per cui il successo può già dirsi garantito, o meglio “confirmed” – come dicono i fan delle nuove “principesse del Pop”. E ci pensa anche Katia Ricciarelli ad assicurare che il debutto del trio pop delle princess  in musica sia più che convincente. “Cosa ne pensi?”, le chiede Alfonso Signorini, e il tenore esclama sibillina gridando non troppo velatamente al lipsync spudorato: “Bellissimo, sembrava vero il loro canto!”.

Un’esclamazione che a detta dei più- tra i fan delle princess- sarebbe l’ennesima stoccata al veleno della Ricciarelli lanciata alle etiopi. “Jessica vinci questo Gf vip!” esclama poi, non a caso, uno dei commenti social più aggreganti rilasciati sulla pagina Instagram del Grande fratello vip. Poi, tra le altre sentenze web sul “Pop” delle Princess si legge anche chi fa eco alla Ricciarelli: “Un po’ di sana leggerezza”; “Mamma mia che belle voci, ah no c’è l’autotune!”; “Povero gabbiano, hai perduto il microfono!”. Insomma, nel cuore della serata di questo lunedì di metà marzo 2022, le sorelle finaliste, Jessica Sélassié e Lulù Sélassié sembrano regnare sovrane e incontrastate nella Casa dei vipponi, mentre sfoggiano i look più glamour della finale del Grande fratello vip 6.

 

Voto al soggiorno di Jessica, quinta finalista, al Gf vip 6: 10, per il POP che esplode!  (aggiornamento di autore: Serena Granato)

 

Giucas e Jessica in finale ma con la ghigliottina del televoto per l’eliminazione…

Cresce sempre di più l’attesa in vista della finale del Grande Fratello Vip che andrà in scena questa sera, lunedì 14 marzo 2022. Prima di conoscere il vincitore della sesta edizione, però, sarà necessario procedere per gradi, andando alla scoperta del quinto finalista. C’è solo un posto a disposizione e solo uno tra Giucas Casella e Jessica Selassié accederà all’ambita finale giocandosi così la possibilità di poter salire sul gradino più alto del podio. I due concorrenti, entrati nella fase iniziale del reality, dopo sei lunghi mesi di permanenza si affronteranno in quello che per uno di loro sarà l’ultimo televoto. Sarà il pubblico da casa a stabilire chi dei due avrà accesso alla finale e chi, invece, dovrà rinunciare per sempre al sogno di spegnere le luci della spiatissima Casa di Cinecittà.

Da una parte troviamo Giucas Casella, grande protagonista della sesta edizione del GF Vip, mattatore assoluto ma anche fedele compagno di viaggio con il suo buonumore e l’innata allegria ma anche con la disponibilità all’ascolto tra le più spiccate. Dall’altra, Jessica Selassié, la maggiore delle principesse etiopi che non ha mai nascosto il desiderio non solo di arrivare in finale ma anche di vincere, ribadendo come il denaro, nel suo caso (così come per la sorella Lulù) sarebbe un valido aiuto per l’intera famiglia.

Quinto finalista Grande Fratello Vip: chi tra Giucas e Jessica?

Uno solo tra Giucas Casella e Jessica Selassié strapperà l’ultimo biglietto disponibile per la finale, affiancando così i quattro Vipponi già finalisti: Delia Duran, Lulù Selassié, Davide Silvestri e Barù. Se vogliamo dare ascolto al pronostico sul vincitore, allora Jessica potrebbe affrontare con tutta serenità possibile questo televoto che la vede protagonista dal momento che è non solo la preferita in questa sfida a due ma addirittura alla vittoria finale, proprio davanti alla sorella Lulù.

Per Giucas Casella, dunque, l’avventura al Grande Fratello Vip potrebbe concludersi proprio in apertura di puntata dal momento che, sempre i pronostici, lo quotano come il concorrente con le minori possibilità di vincere e, di conseguenza, di proseguire nella sua corsa verso la finale. Indipendentemente dall’esito del televoto, entrambi hanno avuto la possibilità di godersi a pieno questa indimenticabile avventura che, forse, per la giovane Jessica potrebbe aver significato anche un innamoramento. Adesso però, è tempo di volgere l’attenzione al quinto posto in finale e per tale occasione i Jerù (ovvero i fan della coppia formata da Jessica e Barù) sono già pronti a portare la loro beniamina al fianco del Vippone. Chi la spunterà lo scopriremo solo questa sera!