Mariasole Pollio, dai primi passi su Youtube al successo con Don Matteo

Farsi largo nel mondo dello spettacolo, che si tratti di contesto televisivo o cinematografico, richiede chiaramente ampie doti in termini di talento e carisma. Di certo, queste ed altre peculiarità sono attribuibili alla giovane Mariasole Pollio che a soli 20 anni è già tra i volti più apprezzati sia nei panni di attrice che conduttrice. Classe 2003, la giovane è partita come buona parte dei suoi coetanei facendosi largo sul web e coltivando di pari passo la forte passione per la recitazione.

Mariasole Pollio è nata a Napoli e nonostante la giovane età può vantare già un’importante carriera come modella, attrice e conduttrice. Come anticipato, la giovane è partita da un semplice canale su Youtube che l’ha portata ad essere apprezzata da diversi utenti sul web. Giovanissima ha poi trovato il favore del pubblico televisivo principalmente nei panni di “Sofia” nella storia serie tv Don Matteo. Non è mancata, a soli 19 anni, anche l’esperienza della conduzione; ha infatti avuto modo di condurre – con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri – l’evento Battiti Live 2022.

Mariasole Pollio, dall’esordio al cinema alle prime esperienze alla conduzione

Non molti sanno che il successo di Mariasole Pollio è in buona parte ascrivibile alla figura di Francesco Facchinetti. La giovane modella e attrice ha iniziato su Youtube a 13 e l’ex cantante è stato tra i primi a vedere in lei del talento meritevole di essere portato su vetrine più importanti, come appunto il contesto televisivo. Il talent scout del mondo dello spettacolo la convince dunque a tentare l’esperienza di Don Matteo; nei panni di Sofia è effettivamente riuscita a conquistare non solo la notorietà ma anche l’affetto del pubblico.

Dopo l’esperienza in Don Matteo per Mariasole Pollio si sono poi aperte anche le porte del cinema. Nel 2018 infatti prende parte alla pellicola “Se son rose”, di Leonardo Pieraccioni. Le esperienze più recenti sono invece ascrivibili al contesto della conduzione, soprattutto per eventi musicali. Da Battiti Live 2022 al Coca Cola Summer Festival dello stesso anno. Per quanto riguarda le informazioni di carattere sentimentale, Mariasole Pollio risulta molto discreta e attenta alla privacy. Con l’emergere di alcune indiscrezioni e rumor, proprio alcuni mesi fa la giovane ha deciso di rendere nota la sua relazione con Marco Salvaderi attraverso un post su Instagram.