Marcella Bella e Mario Merello, un amore che dura da una vita

Il mondo dello spettacolo ci ha abituati troppo spesso a storie d’amore brevi, quasi destinate a finire; senza considerare gli innumerevoli flirt che spesso non trovano nemmeno un riscontro effettivo. Tale aspetto mediatico rischia però di essere fuorviante; pur ricevendo meno attenzione, le storie d’amore longeve oltre che pure esistono e Marcella Bella e Mario Merello ne sono un esempio eloquente. Lei icona della musica italiana, lui imprenditore, al di là delle passioni differenti hanno costruito una famiglia che da decenni è condita dall’affetto reciproco.



Mario Merello (75 anni) è legato a Marcella Bella dagli anni settanta; i due dopo 10 anni di fidanzamento sono giunti al grande passo del matrimonio, risalente al 1989. La forza del loro amore è stata dimostrata negli anni dall’allargamento della famiglia; insieme infatti hanno dato alla luce ben tre figli. Giacomo, Carolina e Tommaso: i primi due figli della coppia hanno 11 anni di differenza, l’ultimo arrivato è invece nato solo un anno dopo l’unica figlia femmina.

Mario Merello, marito di Marcella Bella dal 1989: “Trova sempre il tempo per me…”

Nonostante la notorietà che riguarda Marcella Bella, voce iconica de Montagne Verdi, il suo amore per Mario Merello è sempre stato coltivato lontano dalla luce dei riflettori anche perché la sua attività professionale è ben lontana dal mondo dello spettacolo. L’uomo è infatti da sempre un imprenditore. Proprio la cantante, in un’intervista rilasciata per il Corriere della Sera, ebbe modo di sottolineare questo aspetto. “Mio marito era ed è totalmente estraneo al nostro mondo e ha sempre lavorato 12 ore al giorno. E’ una persona discreta, un po’ ombrosa, affascinante perché non espone troppo“.

Per quanto non siano reperibili particolari notizie sulla storia tra Marcella Bella e Mario Merello, osservando le informazioni reperibili in rete balza all’attenzione un particolare aneddoto riferito al quarantesimo compleanno della cantante. Come riporta il sito Tag24, pare che l’imprenditore abbia deciso di regalare alla consorte uno yacht, notizia che pare abbia fatto anche discutere per l’entità del pensiero. Ritornando al rapporto d’amore – sempre al Corriere della Sera – Marcella Bella raccontò così il ruolo di suo marito Mario Merello. “Con lui ho capito che si diventa ricchi solo lavorando sodo; lui riusciva però a trovare del tempo anche per me che ero e sono il suo grande amore“.