Matteo Romano tra i protagonisti del Concerto di Natale 2023, il giovane cantautore chiude un anno fantastico

Lo abbiamo conosciuto e apprezzato quasi un anno fa al Festival di Sanremo con il tormentone Virale, oggi lunedì 25 dicembre, Matteo Romano, ventuno anni, si prepara per il Concerto di Natale 2023. Il classe 2002 è uno dei protagonisti di questa serata magica, all’insegna della musica e intrattenimento. Nella sua vita divisa tra musica e studi, Matteo Romano è considerato una promessa del settore, grazie a brani e testi capaci di lasciare il segno e che hanno messo in evidenza il suo talento.

Tra le ultime fatiche del giovane cantautore, c’è sicuramente Part of Me, il primo singolo internazionale di Matteo. Primo di tre gemelli, Matteo Romano ha avviato la sua carriera nel mondo della musica quando decise di uscire su TikTok con un estratto di quello che sarebbe poi diventato il suo singolo di debutto Concedimi. Il video è diventato cliccatissimo in Italia, con un bottino di tre milioni di visualizzazioni.

Matteo Romano, dal Festival di Sanremo alle emozioni per Papa Francesco. Ora il Concerto di Natale 2023

Il primo salto tra i grandi di Matteo Romano, avviene però non prima di marzo 2021, quando ottiene un contratto discografico con la Universal Music Italia. Pochi mesi dopo, il giovane cantautore si gioca in maniera eccellente le sue carte a Sanremo Giovani, ottenendo la qualificazione al 72º Festival di Sanremo, dove partecipa appunto con Virale, scritto da lui stesso insieme a Dardust, Alessandro La Cava e Federico Rossi.

Tra le esperienze più significative e appaganti di Matteo Romano, va sicuramente menzionata l’esibizione a Piazza San Pietro a Roma, per introdurre l’incontro di Papa Francesco, con circa ottantamila giovani provenienti da tutta l’Italia. Questa sera, per il concerto di Natale 2023, è pronto a stupirci con il meglio del suo repertorio.