Simone Montedoro e l’esperienza a Ballando con le stelle

Simone Montedoro, ospite a La volta buona di Caterina Balivo, ha parlato della sua esperienza a Ballando con le stelle: Milly Carlucci mi ha voluto molto perchè aveva bisogno di quello che sono io, di quell’elemento. Come è andata? Benissimo, io mi sono divertito“.



E ancora: “Mi ricordo tutta la fatica. Comunque grande Milly, bravissimi i maestri” ha sottolineato l’attore di Don Matteo che ha poi parlato anche del programma Il cantante mascherato.  Proprio riguardo a questo la conduttrice aggiunge: “Io lo avevo capito che eri tu nel programma e avevo ragione“. (Agg. Valentina Masciolini)



Chi è Simone Montedoro

Simone Montedoro, classe 1973, è uno degli attori italiani più amati e apprezzati da pubblico e addetti ai lavori. Dopo aver esordito come attore per fotoromanzi negli anni 90, Simone Montedoro è apparso in diverse fiction importanti come Il Commissario MontalbanoDistretto di polizia 2 e 6Medicina generale e Ho sposato uno sbirro. Il grande successo, però, arriva con Don Matteo quando entra a far parte della famiglia dell’amatissima fiction di Raiuno per sostituire Flavio Insinna. Nei panni del capitano Tommasi, conquista il grande pubblico dando vita anche a simpatici siparietti insieme al maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica.

Dopo l’addio a Don Matteo, ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle, Tale e Quale Show e Il cantante mascherato e ha recitato nella fiction Come una madre.

Simone Montedoro papà bis

Oltre ai successi professionali raggiunti, le gioie più grandi di Simone Montedoro si chiamano Matteo e Vittoria, i figli che hanno regalato all’attore l’emozione più grande, quella di diventare papà. Nati in due momenti differenti e da due relazioni diverse, Simone, dopo la nascita del primogenito, l’attore ha svelato che il nome del piccolo è un omaggio a Don Matteo, la fiction che gli ha regalato il successo.

Molto schivo e riservato, pubblica raramente foto della sua vita privata anche se, quando è diventato papà, ha fatto un’eccezione: “La vita accanto a te è il viaggio più complicato e meraviglioso della mia vita e stringerti a me poi… la riconciliazione con l’universo… grazie piccola immensa anima…”, le parole dell’attore sui social dopo la nascita di Matteo.