Susanna Vianello, una carriera luminosa ingiustamente stroncata da un tumore

Perdere un figlio deve essere per un genitore un dolore difficile da decifrare e canalizzare; non esiste forse circostanza più tragica e innaturale, soprattutto quando si tratta di giovani vite. Un’esperienza così traumatica è stata vissuta da due personaggi noti del mondo dello spettacolo: Wilma Goich ed Edoardo Vianello. I due si sono conosciuti proprio per la passione artistica comune e, dopo il matrimonio del 1967, tre anni dopo hanno dato alla luce Susanna.



Susanna Vianello, sulla scia dei genitori, era riuscita negli anni a ritagliarsi uno spazio nel mondo radio fonico. In particolare, era apprezzata per il suo ruolo a Radio Italia Anni 60 dove con la sua voce allietava l’ascolto dei brani più iconici del passato. Purtroppo però la figlia di Wilma Goich ed Edoardo Vianello ha dovuto far fronte ad una notizia tanto fulminea quanto tragica nel 2020, alla sola età di 49 anni. La donna infatti, come raccontato anche dalla madre, ha vissuto il calvario di un tumore ad una velocità quasi disarmante; dalla diagnosi alla sua scomparsa è passato troppo poco tempo affinchè la sua vita potesse essere salvata.



Susanna Vianello, l’amarezza della madre Wilma Goich: “Suo padre Edoardo non è mai venuto…”

La scomparsa di Susanna Vianello – figlia di Wilma Goich ed Edoardo Vianello – ha spezzato il cuore dei genitori. In particolare la madre, ha avuto modo di raccontare trattenendo a fatica il dolore quei tragici momenti. In un’intervista a Storie Italiane risalente proprio al 2020 – anno della scomparsa di sua figlia – la cantante aveva raccontato: “Si è scoperto tutto da una tac, è successo tutto velocemente, in un mese. Ne parlo serenamente, sto cercando di superare i vari livelli, anche se è dura. Oggi sono cinque mesi, è troppo poco tempo… C’è un vuoto pazzesco, che è difficile da riempire“.

Dalle parole di Wilma Goich si fa quasi fatica ad immaginare cosa possa significare perdere un figlio per un genitore. La scomparsa di sua figlia Susanna Vianello ha lasciato un solco difficile da colmare; la cantante tra l’altro, nella sua recente esperienza al GF Vip, ebbe modo di sottolineare ulteriormente il dolore provato aggiungendo ulteriori dettagli al racconto. “Sono passati due anni e mezzo da quando non c’è più mia figlia. Mio marito Edoardo ha trovato la clinica per farla ricoverare ma non è mai venuto… Ho dovuto dirgli che Susanna non c’era più lì da sola”.