Chicago PD 10, anticipazioni 25 agosto 2023 episodio “Sangue ed onore”

Un nuovo appuntamento con Chicago Fire PD 10 su Italia 1: stasera 25 agosto 2023 vanno in onda due nuovi episodi. La serie è lo spin-off di Chicago Fire ed è stata anch’essa creata da Dick Wolf. La storia segue le vicende della polizia di Chicago, sia dell’unità di pattuglia sia dell’unità d’intelligence, e della loro lotta contro il crimine che affligge le strade della città. Nel primo episodio di stasera, il numero 10×15 dal titolo “Sangue ed onore”, ci sarà il ritorno del caso di Sean O’Neal. La sua vicenda era stata affrontata nell’episodio “Posso lasciarti andare”: l’uomo, dal carcere, si era messo in contatto con Hailey perché voleva darle informazioni sul rapimento di una donna, Samantha Beck. La faccenda si era conclusa in bene, con il salvataggio della vittima e l’uccisione dei suoi aggressori.



Voight e la squadra, però, avevano subito capito che c’era qualcosa di non detto sulla famiglia Beck, che nasconde qualche segreto riguardante il padre di Samantha, Richard. Quando il team si trova a indagare sulla morte per avvelenamento di una famiglia, che condivideva lo spazio in un edificio che ospitava un laboratorio di metanfetamine, emerge un particolare inquietante: un legame tra il nuovo caso e la famiglia Beck. Ruzek viene incaricato di andare in missione sotto copertura, per un piano in cui dovrà avvicinarsi a Samantha al fine di scoprire qualcosa di scioccante su Richard…

Anticipazioni Chicago PD 10 episodio “Stato di stallo”

Chicago PD 10 prosegue su Italia 1 con l’episodio 10×16 intitolato “Stato di stallo”. Per l’occasione assistiamo al ritorno di Jesse Lee Soffer (interprete di Jay Halstead) che dirige l’episodio, la cui trama ruota intorno al caso Morales. Voight è determinato a chiuderlo, forte anche della stretta e sincera amicizia che è nata tra lui e la Morales. Il poliziotto si comporta come un padre per lei, ed è quindi disposto a fare di tutto per aiutare la procuratrice a mettere una pietra sopra al caso, che le ha provocato solo tanto dolore: il ricordo del morente Vilar è ancora impresso nella sua mente. Solo dando giustizia, la Morales potrà concentrarsi sul suo futuro professionale.

Voight non si arrenderà e farà di tutto per proteggere le persone a cui tiene. In questo caso, Voight prende la posizione di uno dei testimoni per rilasciare dichiarazioni che sembrano portare il processo nella giusta direzione. C’è però un ostacolo e non da poco. Quando diventa chiaro che Morales e i suoi scagnozzi hanno compromesso un giurato, Voight e la squadra fanno tutto il possibile affinché la giustizia possa infine prevalere.