Cicogne in missione, film di Italia 1 diretto da Nicholas Stoller e Doug Sweetland
La programmazione televisiva di Italia 1 mette a disposizione per la seconda serata di questo sabato 3 giugno 2023 a partire dalle ore 23,20 il film d’animazione Cicogne in missione. Si tratta di una pellicola americana prodotta dalla Warner Bros Pictures in collaborazione con la Warner Animation Group e con la regia di Nicholas Stoller e Doug Sweetland.
La sceneggiatura di Cicogne in missione è stata firmata dallo stesso regista Nicholas Stoller, mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Mychael Danna e Jeff Danna. Il doppiaggio di Cicogne in missione in lingua originale ha visto la partecipazione di Andy Samberg, Kelsey Grammer, Jennifer Aniston, Ty Burrell, Stephen Kramer Glickman e Jordan Peele. Notevole il doppiaggio italiano, con Federico Russo, Alessia Marcuzzi, Vincenzo Salemme e Pino Insegno.
La trama del film Cicogne in missione doppiate da Marcuzzi, Salemme e Russo
Da sempre il compito delle cicogne è stato quello di viaggiare in giro per tutto il mondo per portare i neonati alle loro nuove famiglie. Il viaggio prevedeva sempre la partenza dal mitico picco del Monte Cicogna per poi raggiungere le varie destinazioni nel mondo.Tuttavia un pericoloso incidente fa cambiare idea a colui che viene definito il boss delle cicogne, che dirige e gestisce le varie operazioni: invece di procedere con la spedizione dei neonati, decide di occuparsi esclusivamente di oggetti di vario genere come telefoni, complementi di arredo per la casa e oggettistica di vario genere.
Insieme alle cicogne, vive anche una ragazza di 18 anni di nome Tulip che era stata adottata anni prima da Jasper, una cicogna che si occupa delle consegne. In quell’occasione Jasper combinò un mezzo pasticcio perdendo l’indirizzo a cui avrebbe dovuto consegnare la piccola bambina, per poi rimediare facendola crescere in casa sua.
Questo è stato l’incidente che di fatto ha indotto le cicogne nel cambiare tipologia di spedizione e di occuparsi di oggetti inanimati. Insomma le cicogne si sono trasformate in una compagnia di trasporto che si occupa di spedizioni in tutto il mondo e per la quale lavora anche Junior che è una cicogna che ha come principale obiettivo quello di diventare il nuovo boss. Le sue mire sembrano potersi realizzare molto presto, in quanto sembra essere il preferito, a patto che il vecchio boss decida finalmente di licenziare la giovane ragazza Tulip che, al pari di Jasper, combina solo guai. Questa tensione tra i due porterà a una situazione inaspettata che darà una nuova occasione a tutto il team delle cicogne…