Ultime dall‘Isola dei Famosi: il reality condotto da Simona Ventura non slitta a martedì, come ventilato la settimana scorsa. Lo spostamento era previsto in caso di “naufragio” degli ascolti nella stessa serata in cui la rete ammiraglia manda il Commissario Montalbano, ma una settimana fa questo non è accaduto. La banda di “quelli che l’Isola” ha resistito e rimane in prime time al lunedì sera. Tra l’altro, si preannuncia una serata “calda” nello studio della Simonita: arriva direttamente dalla spiaggia caraibica Rossano Rubicondi,fedifrago marito di Ivana Trump. In settimana rimabalzavano di blog in blog innumerevoli versioni della vicenda Rossano-Belen. Vedremo stasera come andrà a finire.



Probabile che a farla da padrone sarà di nuovo Salvo Montalbano, al secolo Luca Zingaretti, con la bella di turno di questa settimana, Mandala Tyde. Chi si appassiona alle vicende di cronaca sicuramente non perderà l’appuntamento con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?.

Curiosa terna sulle reti Mediast: l’insuperabile Zelig, il secondo episodio della serie Padre Pio, già replica e un grande “revival” su Italia 1, Grease. Vediamo il prime time

Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 Il Commissario Montalbano, con l’episodio La pista di sabbia. Un’altra indagine nella profonda sicilia gestita da Salvo Montalbano e la sua squadra. La bellona di turno che farà girare la testa al Commissario uscito dalla penna di Camilleri è Mandala Tyde, nei panni di un’affascinante amazzone.

Rai Due – 21.05 L’Isola dei Famosi. Tvblog.it sostiene che il reality si trasformerà, a scelta, in una difesa a oltranza del fedifrago Rossano Rubicondi o in un martirio a oltranza della pettegola Vladimir Luxuria. Con grande gioia del pubblico che guarda i reality anche perché spera che le magagne dei vip vengano fuori.

RaiTre – 21.10 Chi l’ha visto? Stasera Federica Sciarelli si occupa della vicenda di Vincenzo, 47 anni e già nonno di due bambine, che è alla ricerca delle sue origini.

Canale 5 – 21.10 Zelig. Sembra che stasera anche Marco Borriello, fidanzato di Belen Rodriguez, guarderà lo show di Claudio Bisio invece dell’Isola. Un’ottima scelta, visto che il programma, con i suoi comici, fa davvero ridere.

Italia1 – 21.10 Grease, film musicale con John Travolta e Olivia Newton John. Un grande amarcord, tra l’altro il musical in questione compie esattamente 30 anni, ma una scelta non felicissima per quanto riguarda la guerra degli ascolti, anche se assolutamente di qualità.

Rete4 – 21.10 Padre Pio con Sergio Castellitto, seconda e ultima parte. La settimana scorsa il “tributo” a Giovanni Paolo II, questa settimama a uno dei santi più amati dagli italiani e non solo. Una scelta di grande valore, forse poco adatta al palinsesto vista la controprogrammazione.

La7 – 21.10 Gad Lerner con L’Infedele come tutti i lunedì. Ovviamente si parlerà di elezioni americane con la vittoria di Barack Obama.

21.00 The Most. Il programma presenta i momenti più significativi della carriera di Jovanotti. A seguire MTV The most Videos Jovanotti, una carrellata dei suoi videoclip più significativi.

All Music – 21.00 All Music Live. Puntata dedicata ai Sohnora.