Raiuno. Il primo canale propone un filmetto in replica per tutta la famiglia. Si tratta di Genitori in trappola, pellicola che vede come protagonisti Dennis Quaid, Natasha Richardson e una mini Lindsay Lohan. Già titolo Disney, protagoniste della commedia sono due ragazze che si scoprono gemelle durante un campeggio estivo: da bambine erano state separate a causa del divorzio dei genitori. Le due ragazze inarrestabili faranno di tutto per riunire la famiglia. Commedia leggera, ma un classico che piace sempre.



Raidue. Anche questo giovedì torna in campo la squadra di Annozero, guidata da Santoro. Verve polemica e satira politica caratterizzano la serata sul secondo canale. Questa sera l’attenzione è concentrata ancora una volta sul tema della crisi economica. Tuttavia una patrticolare attenzione questa sera sarà dedicata al settore automobilistico e al’opportunità di un intervento dello Stato per salvare le aziende in crisi.

Raitre. Fa scintille sul terzo canale Fabio Fazio che va in onda stasera con lo speciale Che tempo fa. Ospite d’onore è Andrea Bocelli. Proprio al cinquantenne cantante è affidato il privilegio di inaugurare una serie di speciali che Fazio aggiunge alla sua normale programmazione. Il tenore toscano, che ha alle spalle 60 milioni di dischi venduti nel mondo, verrà accompagnato da altri artisti e da un’orchestra sinfonica. Insieme eseguiranno brani dall’ultimo album, “Incanto”.

Rete4. La genialità dei fratelli Coen stasera arriva sul piccolo schermo: si tratta di Prima ti sposo, poi ti rovino, commedia spumeggiante con George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Geoffrey Rush e Billy Bob Thornton. Clooney è un avvocato divorzista e la Zeta-Jones assetata di miliardi e miliardari: i due duellano in una trama al limite dell’assurdo con dialoghi raffinati e taglienti.

Canale5. Torna la miniserie Il capo dei capi, che la settimana scorsa non ha riscosso grande successo, anche se è da notare che si tratta di repliche. Ma stasera, senza la fiction di Raiuno e La talpa potrebbe avere buone possibilità per ribaltare gli ascolti.

Italia1. Funzionerà il mix Matricole & Meteore, guidato da Enrico Papi? I due programmi, ora fusi in un’unica trasmissione, tornano alla ribalta sul piccolo schermo dopo diversi anni, ma potrebbero riscuotere sempre un buon successo anche se manca il supporto eccentrico e calamitante di Gene Gnocchi, insuperato al timone di Meteore. La serata si fa più interessante per gli sketch di Michelangelo Pulci, al momento del suo esordio nel 2002 con Alessandro Bianchi. Ora è al centro delle cronache televisive per la sua imitazione di Carlo Capponi, il bidello dell’“Isola dei famosi”.

La7. Un vecchio ma intramontabile film sul settimo canale: Gli ammutinati del Bounty, nella sua versione originale con il grande Marlon Brando. Al vicenda ruota tutto intorno alla decisione dell’equipaggio, stanco delle vessazioni subite di spodestare il capitano e fare rotta verso l’utopia di un’isola paradisiaca.

Mtv. Immancabile il giovedì l’appuntamento con il telefilm Reaper, che mette in scena il diavolo più attraente della tv.

All music. La puntata di Mono di questa sera è dedicata a Meg.