Vedremo se sarà all’altezza dei suoi predecessori. Debutta stasera su Italia Uno il nuovo teen drama Gossip Girl. Riuscirà a non farci rimpiangere The O.C? Cominceranno a darci una risposta domani i dati Auditel.

Eccezionalmente in onda anche domani, dalla settimana prossima l’appuntamento sarà solo di giovedì sera, spostamenti di palinsesto permettendo. Gossip Girl era partito negli Stati Uniti in sordina, senza fare ascolti stratosferici, cosa che però al canale The Cw si addice vista la sua bassa media d’ascolto rispetto ad altre reti.

Il telefilm è narrato attraverso gli occhi dell’onnisciente ma invisibile blogger che viene comunemente chiamata Gossip Girl (interpretata da Kristen Bell nella versione originale, doppiata in Italia da Valentina Mari). Nessuno conosce la sua identità ma il suo blog riceve l’attenzione da parte di tutti i protagonisti dell’Upper East Side. Essi ricevono le notizie di Gossip Girl attraverso un cellulare smart-phone, il Sidekick, uno dei più famosi cellulari americani, che riesce a ricevere in tempo reale news e foto da internet. La serie inizia con la blogger che annuncia il ritorno in città di Serena Van Der Woodsen (Blake Lively), la ragazza “in” per eccellenza a Manhattan, la quale, un anno prima, è partita improvvisamente per il college senza dare spiegazioni ai suoi amici, compresa la sua migliore amica Blair Waldorf (Leighton Meester). La prima stagione, in onda a partire da stasera, conta 18 episodi.

In seconda serata ancora serie tv con i nuovi episodi Dirty sexy money, che nell precedente stagione aveva ottenuto buoni risultati.

Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 Superquark. La trasmissione condotta da Piero Angela nella puntata di stasera parlerà di Cercatori di Tesori e L’oro di Cortes

Rai Due – 21.05 La mia super ex ragazza. Film di Ivan Reitman con Uma Thurman. L’architetto Matt Saunders si fidanza con la mora direttrice di galleria Jenny Johnson che in realtà è G-Girl, la biondissima e griffata supereroina che difende i newyorkesi dalla criminalità. In seguito però la lascia per mettersi con un’altra ragazza (Hannah) e lei si vendica sfruttando i suoi poteri (lo fa licenziare, gli ruba l’auto.Lui decide così di allearsi con l’acerrimo nemico di Jenny, il professor Bedlam, che gli mostra un pezzo del meteorite che ha dato i superpoteri a Jenny.

Rai Tre – 21.10 Un caso per due. Ancora due episodi della serie cult tedesca che vede protagonisti non i soliti commissari, ma un avvocato ed un detective privato

Canale 5 – 21.10 Il mistero del lago. Fiction con Lorenzo Flaherty e Anna Caterina Morariu,.liberamente ispirata al romanzo Giro di vite, la cui vicenda è stata trasportata dalla fine Ottocento agli anni ’20. La storia è ambientata in Italia: in una villa affacciata sulle sponde di un lago, arriva la giovane istitutrice Teresa (Ana Caterina Morariu) chiamata a provvedere in casa agli studi per l’educazione dei piccoli Flora e Milo De Dominici (Angelica Cinquantini e Gabriele Manfredi). Teresa deve prendere il posto della precedente istitutrice, Eleonora Petri (Simona Borioni), che è stata licenziata da Elia (Lorenzo Flaherty), un uomo rude e dai modi spicci a cui i bambini orfanisono stati dati in affidamento.L’arrivo della ragazza nella villa viene però funestata dal suicidio della Signora Petri, il cui corpo sfigurato viene ritrovato alcuni giorni dopo sulle rive del lago. Da quel momento Teresa sarà l’involontaria testimone di una serie di manifestazioni soprannaturali ed avvenimenti misteriosi che si svolgono nella villa coinvolgendotutti i suoi abitanti, soprattutto i piccoli Flora e Milo. Per difendere i bambini a lei affidati Teresa cercherà di scoprire i misteri ed i segreti.

Italia Uno – 21.10 Gossip girl. Stasera in onda i primi due episodi della serie: Buongiorno Upper East Side e Brunch selvaggio. Alle 23.05 Dirty sexy money.

Rete 4 – 21.10 Uno sceriffo extraterrestre, poco extra e molto terrestre. Film tv con Bud Spencer.

La 7 – 21.00 Mussolini ultimo atto film con Franco nero e Henry Fonda.

21.00 The fabolous life of .

All Music – 21.00 Code Monkeys, a seguire Sons of Butcher.