Il Commissario Manara piace: ha il volto di Guido Caprino, già noto al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato il Dottor G in Amiche Mie, di cui è attesa la seconda serie, in Vento di Ponente e in Il regista di matrimoni. La fiction, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera, ha il giusto equilibrio tra il rosa e il giallo e non sono da sottovalutare la simpatia della Valeri, nonché il talento di Roberta Giarrusso e Jane Alexander. Un mix di elementi di scrittura e messa in scena che hanno incollato allo schermo 6.446.000 telespettatori e il 23,43% di share nel primo episodio e 5.457.000, 22,25% di share nel secondo.
Non è possibile parlare solo di curiosità degli spettatori per il debutto della serie, perchè la programmazione di ieri sera presupponeva un certo livello di sfida, quindi sicuramente Il Commissario Manara regalerà a Rai uno dati di ascolto assolutamente positivi.
Secondo flop – Ancora un oessimo risultato per Gossip Girl: il brutto trend di ascolti emerso ieri, dopo la messa in onda dei primi due episodi mercoledì in prima serata, viene confermato oggi, dopo gli altri due episodi trasmessi ieri sera: 1.487.000 spettatori per il primo episodio e 1.396.000 spettatori per il secondo. Davvero una delusione da un teen drama da cui ci si aspettava risultati simili a The O.C., che invece ha avuto grande successo.
Altri programmi – Buon successo, riporta tvblog.it, per il tv-movie Due mamme di troppo su Canale 5 che totalizza il 22,41 e 5.524.000 telespettatori. Se la cava Angelina Jolie, interprete di Lara Croft in Tomb Raider: la compagna di Brad Pitt permette a Rai Due di portare a casa 2. 332.7.000 e il 12.54% di share.
Access e daytime – In access i pacchi di Affari Tuoi raccolgono 7.285.000 di spettatori, con il 26.25% di share. Domina incontrastata Striscia la Notizia, che sfiora gli 8 milioni di spettatori. Non potrà mai inserirsi nel confronto Un posto al sole, che piace a 2.745.000.
E nel daytime, nonostante la Vita in diretta ci provi, rimane ferma e salda la posizione di Maria De Filippi con Uomini e Donne e Amici. Le squadra bianca e blu sono fatte, i ragazzi sono nelle casette e sono iniziate le prime dichiarazioni che precedono la prima puntata del serale. Agguerritissima la rivalità trale cantanti blu Martina Stavolo e Alessandra Amoroso e le cantanti bianche Silvia Olari e Jennifer Milan.