Abbiamo chiuso il sipario siu talent e reality show: in due giorni si sono conclusi Grande Fratello, La Fattoria e X Factor, resterà un appendice con i “revival” della prossima settimana, ma ora, a parte Amici Casting e Academy, i palinsesti sono tutti per varietà, film, fiction e talk. Stasera debutta il programma con Caterina Balivo, I sogni son desideri. Era quello che ai tempi di Antonella Clerici si chiamava Il treno dei desideri: ora che ha cambiato il volto femminile ha in parte cambiato il nome (è la frase di una canzone di Cenerentola), ma il contenuto resta identico: realizzare il sogno di qualcuno.
La Balivo è brava, vedremo se ci farà rimpiangere l’Antonella nazionale. Elisa Isoardi no.
A dare battaglia al varietà prova su Canale 5 Squadra Antimafia Palermo oggi con Simona Cavallari e Giulia Michelini: la fiction che per la prima volta affronta la criminalità dal punto di vista femminile sta avendo un buon riscontro di pubblico.
Tutti i programmi
Rai Uno – 21.10 I sogni son desideri, varietà. Caterina Balivo, affiancata da Marco Liorni presenta lo show che cercherà di realizzare le ispirazioni di chi vorrebbe avere un futuro migliore. Saranno aiuti concreti con uno sguardo rivolto al sociale.
Rai Due – 21.05 Senza Traccia, serie tv. Patto mortale: Jack e Sam indagano sulla scomparsa di uno stuntman . Gli agenti scoprono che l’uomo aveva da poco cambiato il suo testamento. Il giudice: la squadra di Jack si mette sulle tracce di Chris Manning, un giudice del tribunale minorile. L’uomo è stato visto per l’ultima volta mentre parlava con un ragazzo.
Rai Tre – 21.10 Ballarò, talk. Crisi, il peggio è davvero passato? È il titolo della puntata. Un mese fa sembrava una crisi economica devastante, senza fine. Oggi si scopre che il peggio è passato: come stanno veramente le cose? Se ne parla in diretta da Giovanni Floris in una puntata che avrà tra gli ospiti l’esponente del PD Piero Fassino, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, il leader dell’UDC Pierferdinando Casini, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina di Maurizio Crozza.
Canale 5 – 21.10 Squadra Antimafia Palermo oggi, fiction. Michey è ancora vivo e informa il commissario Claudia mares che all’interno della squadra c’è una talpa che ha informato Trapani della sua reale identità. I sospetti ricadono ingiustamente sull’Alfiere, incastrato dalla vera talpa. Non sopportando di essere considerato un traditore dai colleghi e dal suo amico l’Africano, l’Alfiere tenta il suicidio.
Italia 1 – 21.10 Buona la prima! sit com. Cintinua il teatro comico d’improvvisazione in tv con Ale, Franz e Anna Falchi. Alle 22.10 Mai dire Grande Fratello show con il mago Forest e Lola Ponce.
Rete 4 – 21.10 The missing, film western. Maggie deve ritrovare la figlia, rapita da una banda di bianchi e pellirosse che vogliono venderla ai messicani. Per farlo accetta l’aiuto di suo padre che l’ha abbandonata da piccola.
La 7 – 21.10 Crossing Jordan, telefilm.
21.00 Nabari, a seguire Michiko e Hatchin, cartoni animati.
All Music – 21.00 I love Rock’N Roll, musicale.