Continuano nel mondo musicale (e non solo) a succedersi gli omaggi e i tributi alla memoria di Michael Jackson, il re del pop. Su Youtube impazza oggi il filmato che ritrae Laura Pausini (durante il suo ultimo concerto di sabato 18 luglio a Palermo) mentre canta Heal the World, proprio in omaggio a Jacko.
La cantante italiana aveva già diffuso un messaggio il giorno della scomparsa della star americana con cui aveva avuto modo di duettare. Ne riportiamo il testo: «La notizia, inaspettata e dolorosa, ha colpito il mondo intero perché ciò che lui ha dato a tutti noi con la sua musica ha rivoluzionato il beat, la scrittura e lo spettacolo.
Ho avuto la fortuna di cantare con lui una canzone da lui composta (What more can I give- Todo para ti) che era dedicata alle persone scomparse dopo la tragedia alle Twin Towers di NYC, alla quale hanno partecipato i piu grandi nomi della musica.
Per me è stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera e non smetterò mai di ringraziarlo per l’opportunità che mi ha dato».