Don Matteo 7, anticipazioni – Tornano in prima serata le indagini di Don Matteo, giuntio alla settima stagione. Stasera su Rai uno in prima serata altri due casi da risolvere per il prete detective, fondamentale collaboratore della polizia, in particolare del Maresciallo Cecchini, Nino Frassica. Sono molte le novità di Don Matteo 7, diventato anche il professore di religione del Liceo scientifico di Gubbio.

Dopo 10 anni di set e oltre 100 episodi, Don Matteo ritorna con il suo mix unico di giallo e commedia, di leggerezza e drammaticità. La location è di nuovo Gubbio e trs i personaggi ovviamente luogo, naturalmente, Nino Frassica, il Maresciallo Cecchini, che accoglie a Gubbio il rientro dagli studi all’estero di sua figlia Patrizia (Pamela Saini), un arrivo che non passerà inosservato. E poi Simone Montedoro (il capitano Tommasi dei carabinieri); Francesco Scali e Nathalie Guettà, gli inseparabili e litigiosi Pippo e Natalina; Caterina Sylos Labini, la moglie di Cecchini, Ilaria Spada, l’imprevedibile Amanda, fidanzata del capitano Tommasi e Astra Lanz, madre superiore del convento di Gubbio. Don matteo 7, le new entry – Arriva Agostino (Andrea Pittorino), un bambino abbandonato dalla madre che Don Matteo accoglie in parrocchia, e la partecipazione di Sydne Rome (la Preside) e Philippe Leroy, nei panni del Vescovo. Nelle varie storie vedremo anche Luca Calvani, Yvonne Sciò, Francesco Arca e Nino Benvenuti che interpreta se stesso. Dodici le puntate previste per Don Matteo 7 per un totale di 24 episodi, diretti da Lodovico Gasparini, Giulio Base e Elisabetta Marchetti.

Don Matteo 7, trama episodio 3 Orma d’orso, 17 settembre Rai Uno 21.10 – Il copro del proprietario di un grande allevamento di bestiame viene ritrovato senza vita in fondo a un dirupo: sul cadavere ci sono i segni di quella che sembra l’aggressione di un orso. Ma l’intuizione di Don Matteo porta le indagini in un’altra direzione.

Don Matteo 7, trama episodio 4 La ragazza senza nome, 17 settembre Rai Uno 22.10 – In canonica da Don Matteo viene ospitata una ragazza priva di memoria. Il maresciallo Cecchini scopre che la giovane aveva legami con la vittima di un omicidio.